“Mi piace raccontare quello che mangio chef, social media manager e consulente per la ristorazione”.
Con queste parole, Rosario Rapisarda descrive sulla pagina social personale la sua attività di food influencer, lavoro che ha intrapreso durante la pandemia di Covid, quando condivideva la sue videoricette in siciliano (un’idea geniale per quel periodo!).
Catanese verace, chef e ottimo intenditore di cibo, in pochissimo tempo, Rosario è riuscito a conquistare il cuore, ma soprattutto le pance dei suoi numerosissimi followers, che ogni giorno lo seguono per carpirne i consigli hgastronomici.
Frequenta i luoghi della movida catanese e palermitana, assaggia ogni tipo di cibo, dal più tradizionale al più moderno, lancia domande e sfide al suo pubblico social, Rosario valorizza la cucina siciliana, promuovendo i migliori locali dov’è possibile trovarla e mangiarla.
Il tutto lo fa con ironia e tantissima solarità, doti di un ragazzo che ha fatto della sua passione il suo lavoro e che ha saputo coniugare il sapere accademico della sua Laurea in Scienze e tecnologie alimentari alla gavetta fatta come cuoco in diversi locali catanesi, ma soprattutto al potere dei social, che gli ha permesso di creare un mix esplosivo e geniale.
Sulla falsa riga di Chef Rubio o di Alessandro Borghese, il food influencer dal forte accento catanese (e non solo) vanta più di 100mila followers, che da diverso tempo ormai attendono speranzosi che lui possa proporre loro un’alternativa al solito locale o l’ultima novità gastronomica da provare.
E anche se molti cibi proposti non appaiono per niente salutari, non è negabile la passione per la cucina e per il cibo che Rosario trasmette nei suoi video. Eccone uno!