Farmitalia Saturnia pronta a rientrare in Sicilia dopo gli allenamenti con Valsa Group Modena e Vero Volley Monza: il bilancio a due settimane dall’inizio del Campionato Credem Banca 2023/24

Farmitalia Saturnia pronta a rientrare in Sicilia dopo gli allenamenti con Valsa Group Modena e Vero Volley Monza

Catania, 7 ottobre 2023 – La squadra di pallavolo Farmitalia Saturnia si appresta a fare ritorno in Sicilia dopo due giorni di allenamenti con le squadre di SuperLega Valsa Group Modena e Vero Volley Monza. Questi test hanno permesso di confrontarsi con le stesse squadre con cui i biancoblu si troveranno ad affrontare nel prossimo Campionato Credem Banca 2023/24, che inizierà il 22 ottobre.

Primi risultati degli allenamenti

Gli allenamenti svolti ieri e oggi hanno fornito le prime risposte riguardo al livello di preparazione della squadra etnea a due settimane dalla partita di esordio contro Sir Safety Perugia (22 ottobre) e a tre settimane dalla prima partita casalinga contro Top Volley Cisterna (29 ottobre).

Nel primo test contro Valsa Group Modena al PalaPanini di Modena, Farmitalia Saturnia ha cercato di tenere il ritmo di una delle squadre più forti del campionato, ma non è riuscita a tenere il passo, perdendo per 4-0 (25-16, 25-21, 25-21, 30-28).

Nel secondo test contro Vero Volley Monza alla Candy Arena di Monza, i biancoblu hanno mostrato un gioco più deciso e decisivo, riuscendo a dettare il ritmo per diverse fasi di gioco e ottenendo un pareggio 2-2 (27-25, 19-25, 23-25, 25-21).

La parola d’ordine: lavoro

Il presidente Luigi Pulvirenti, presente in trasferta con la squadra, ha commentato i risultati degli allenamenti, affermando che se oggi si è visto qualche miglioramento nel gioco, è evidente che c’è ancora molto da fare per essere pronti all’inizio del campionato. Da adesso fino al 22 ottobre, la squadra si concentrerà solo sul lavoro per migliorare ulteriormente.

Per informazioni:
Ufficio Stampa – Saturnia Volley
Karma Communication
Mariangela Di Stefano – 346 9808966