Riapertura iscrizioni per le attività dei Centri di incontro per anziani a Gravina di Catania: partecipa e vivi la tua terza età al massimo!

RIAPERTURA DELLE PREISCRIZIONI PER I CENTRI DI INCONTRO ANZIANI A GRAVINA DI CATANIA

Il Comune di Gravina di Catania, guidato dal Sindaco Massimiliano Giammusso e dall’assessore ai Servizi sociali Claudio Nicolosi, annuncia la riapertura delle preiscrizioni per partecipare alle attività dei Centri di incontro per anziani del comune. Questi luoghi, dedicati alle persone anziane, offrono intrattenimento e servizi volti a favorire la comunicazione interpersonale, le attività ricreative e culturali, e a promuovere la partecipazione, l’indipendenza, l’autorealizzazione e la tutela della dignità dei cittadini anziani.

Il Comune ha avviato l’iter di raccolta adesioni in seguito all’approvazione del nuovo Regolamento con deliberazione del Consiglio comunale n. 4 del 20/7/2020. Possono presentare l’istanza di preiscrizione tutti i cittadini residenti e domiciliati a Gravina di Catania che abbiano compiuto 55 anni di età per le donne e 60 per gli uomini.

Le richieste di preiscrizione dovranno pervenire al Protocollo generale del Comune entro e non oltre martedì 31 ottobre p.v. I cittadini interessati dovranno compilare l’istanza su un modello predisposto dagli uffici di Servizio sociale, presso il Centro civico di Viale Unione europea, e allegare una copia di un documento di identità in corso.

Non è necessario presentare una nuova richiesta per coloro che hanno già trasmesso la propria disponibilità in precedenza.

Una volta completata l’indagine, ai richiedenti sarà richiesto di confermare l’iscrizione fornendo una foto formato tessera, un certificato medico che attesti l’idoneità psicofisica del soggetto e l’assenza di condizioni patologiche incompatibili con la frequenza del Centro, e il versamento di una quota di iscrizione di 10,00 euro (20,00 euro per i non residenti a Gravina) tramite bonifico alla Tesoreria del Comune di Gravina di Catania.

Al termine della procedura, verrà rilasciata una tessera che darà diritto alla fruizione dei servizi e alla partecipazione alle attività socio-culturali del Centro.

In conclusione, il Comune di Gravina di Catania offre nuovamente la possibilità di preiscriversi ai Centri di incontro per anziani, promuovendo il benessere e l’inclusione sociale delle persone anziane della comunità.