Annuncio dell’aggiudicazione dei lavori per il Parco Libero Grassi
“L’annuncio dell’aggiudicazione entro la fine dell’anno dei lavori per la messa in sicurezza e il ripristino ambientale del Parco Libero Grassi a Acqua dei Corsari, è una buona notizia. Mandare in gara un intervento di bonifica su uno spazio così ampio, rappresenta un cambio di marcia importante per questo quartiere della costa orientale di Palermo.
Finalmente Acqua dei Corsari potrà disporre di un luogo di inclusione sociale e di aggregazione nel quadro del recupero complessivo dell’area.”
Politiche ambientali e reperimento delle risorse
“L’auspicio è che si tratti di un’accelerazione reale sul fronte delle politiche ambientali per la città e del reperimento delle risorse per la loro corretta attuazione, dopo tanti anni di ritardi. E parimenti auspichiamo un intervento di eguale natura e -si spera- efficacia per quanto riguarda il Parco Cassarà, chiuso e non fruibile da troppi anni.”
Il Comune di Palermo ha annunciato che entro la fine dell’anno verranno avviati i lavori per la messa in sicurezza e il ripristino ambientale del Parco Libero Grassi ad Acqua dei Corsari. Questa notizia rappresenta un importante cambiamento per il quartiere della costa orientale della città. L’intervento di bonifica su questa vasta area permetterà ad Acqua dei Corsari di avere un luogo di inclusione sociale e di aggregazione, contribuendo al recupero complessivo dell’area.
Si spera che questa accelerazione sul fronte delle politiche ambientali e del reperimento delle risorse sia un segnale positivo dopo tanti anni di ritardi. Inoltre, si auspica che venga effettuato un intervento simile e altrettanto efficace per il Parco Cassarà, che è stato chiuso e non fruibile da troppo tempo.
Concludendo, l’annuncio dell’aggiudicazione dei lavori per il Parco Libero Grassi rappresenta una buona notizia per Acqua dei Corsari. Si spera che questo intervento segni un cambio di marcia importante per il quartiere e che si possa continuare a lavorare per il recupero e la valorizzazione delle aree verdi della città. È fondamentale che le politiche ambientali vengano attuate correttamente e che le risorse necessarie vengano reperite per garantire un futuro sostenibile per Palermo.”