Sopralluogo a Villa Sperlinga per verificare i lavori di riqualificazione
La Terza Commissione consiliare ha effettuato, stamani, un sopralluogo a Villa Sperlinga in presenza dell’agronomo Rosario Rosano e del Rup (Responsabile Unico del Procedimento) del progetto “React-EU Pon Metro verde e connettività “, dr. Mantegna. Questo costruttivo sopralluogo è stato finalizzato a verificare gli importanti interventi di riqualificazione pianificati, nonché le ricadute positive che questi avranno sull’area coinvolta.
Interventi chiave per la riqualificazione
Tra gli interventi chiave si annovera la creazione di un moderno impianto di irrigazione di tipo “smart,” con la possibilità di essere gestito a distanza. Questo sistema garantirà una gestione efficiente delle risorse idriche, contribuendo così a preservare l’ambiente.
Inoltre, il progetto prevede la realizzazione ex novo di nuovi spazi giochi che saranno collocati in aree appositamente designate. Questi nuovi giochi si affiancheranno ai giochi preesistenti, che saranno ulteriormente implementati per offrire un’esperienza migliore ai cittadini e ai visitatori dell’area.
Miglioramenti per il comfort e il benessere degli utenti
Un altro aspetto significativo della riqualificazione sarà la sostituzione e l’implementazione di cestini per la raccolta dei rifiuti e la collocazione di nuove panchine nell’area dedicata agli amici a quattro zampe, l’area cani. Questo contribuirà notevolmente al comfort e al benessere degli utenti di questa zona.
Impegno della Terza Commissione consiliare
La Terza Commissione è impegnata a garantire che questi interventi, *che devono essere completati e rendicontati entro il 31 dicembre di quest’anno*, siano realizzati nel rispetto dell’ambiente, della comunità locale e delle esigenze dei cittadini. Rimaniamo fermamente convinti che la riqualificazione dell’area avrà un impatto positivo sulla qualità della vita e sull’attrattiva della zona per tutti i residenti e i visitatori. Lo dichiarano, con una nota congiunta, i consiglieri componenti della Terza Commissione consiliare, Alessandro Anello, Massimo Giaconia, Concetta Amella, Ninni Abbate e Katia Meli.
Fonte: Comune di Palermo