Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni a Palermo
Il Comune di Palermo ha avviato il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni ad inizio ottobre. La rilevazione è stata ufficialmente avviata con l’affissione di un avviso sui androni e cortili dei palazzi e la consegna di un pieghevole informativo e una lettera ufficiale firmata dal Presidente dell’Istat.
Interviste tramite tablet
A partire da domani, 17 ottobre, e fino al 22 novembre, i cittadini saranno contattati da uno dei 14 rilevatori incaricati dal Comune. Questi rilevatori effettueranno le interviste utilizzando un tablet. Saranno raccolti dati riguardanti la popolazione e le abitazioni, al fine di ottenere informazioni precise e aggiornate.
Dettagli disponibili
Nel comunicato stampa è presente un link che rimanda ad un documento a cura dell’Ufficio Comunale di Censimento. Questo documento fornisce tutti i dettagli riguardanti il censimento permanente del 2023 a Palermo. È possibile consultare il documento cliccando qui.
Il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni a Palermo è in corso. I cittadini saranno contattati da rilevatori incaricati dal Comune per effettuare le interviste tramite tablet. È possibile consultare tutti i dettagli riguardanti il censimento nel documento fornito dall’Ufficio Comunale di Censimento.
Il censimento permetterà di ottenere informazioni precise e aggiornate sulla popolazione e sulle abitazioni di Palermo. Questi dati saranno fondamentali per la pianificazione e la gestione del territorio, così come per l’elaborazione di politiche pubbliche mirate alle esigenze della comunità.
Il Comune di Palermo invita tutti i cittadini a collaborare attivamente con i rilevatori incaricati, fornendo le informazioni richieste in modo accurato e completo. La partecipazione di tutti è fondamentale per garantire la corretta rilevazione dei dati e il successo del censimento permanente.