Capelli lunghi e ricci, spirito ribelle e battuta ironica pronta all’uso: questo è Leo BuenaSorte, il pizzaiolo palermitano che ha deciso di andare a Londra, senza dimenticare le sue vere origini.
Orgoglioso di essere palermitano e siciliano, Giampiero Vitale, in arte, Leo BuenaSorte è diventato un tiktoker virale e un cantautore di successo in poco tempo, riuscendo a conquistare l’attenzione di molti palermitani e non solo che in lui vedono un simbolo di coraggio.
Nato nel quartiere di Borgo Nuovo nel maggio del 1987, fin da piccolo, Gianpiero ama la lettura, la musica e lo spettacolo; frequenta il conservatorio di Palermo per tre anni, ma la sua strada lo porterà altrove, fino a Londra, dove fa orgogliosamente il pizzaiolo.
La vita di Gianpiero prende una svolta quando, a meno di un anno di età, perde suo padre e, con coraggio, la giovane madre si fa carico di crescerlo, insieme ai nonni che giocano un ruolo fondamentale nella sua crescita.
Cresciuto, scelse il suo nome d’arte che gli portasse fortuna, “picchì appi sempre i capiddi comu un liuni” e che gli tenesse compagnia lontano da casa.
Insomma un personaggio poliedrico che ama profondamente la sua terra nonostante la lontananza e che con il suo “Brrr“ riesce a trasmettere a tutti questo suo profondo amore.
Guarda il video e scopri chi è Leo BuenaSorte.