“Non ci si po cririri, ca è ca è, c’è u zu Tinu”.
Questa frase può sembrare simile a quella che l’arrotino utilizza per annunciare a tutti il suo passaggio; ma in realtà è quella che ieri è stata pronunciata dal noto tiktoker catanese KRIRIO alla parata ottocentesca che si è tenuta in Piazza Mazzini.
Immerso nella folla, KRIRIO si stupisce (ma non tanto) della presenza di un personaggio molto conosciuto a Catania per la sua eleganza e il suo portamento, u zu Tinu, il soprannome attribuito dai catanesi all’uomo più elegante della città.
Si tratta di Agatino Castelli, un personaggio, che a 87anni è molto apprezzato a Catania, che veste in modo elegante sin da quando era ragazzo e si trovata al Nord Italia.
Uno stile che ancora oggi attrae le donne e attira anche i mariti che spingono le loro mogli a farsi una foto con lui, dimostrando che non c’è un’età per essere eleganti e signori.
Spinto da molti a “fare il modello”, u zu Turi non se ne perde una e anche ieri ha presenziato con la sua eleganza al Gran Ballo di Sicilia del Gattopardo. Guardalo nel video di KRIRIO.