Meta Catania batte Eboli campioni d’Italia: vittoria da copertina al PalaCatania!

Una vittoria da copertina per la Meta Catania

La Meta Catania ha regalato una grandissima prestazione al PalaCatania, mandando un messaggio al campionato con una vittoria importante contro i campioni d’Italia della Feldi Eboli. Il gol finale di Dian Luka è stato un macigno difficile da digerire per l’ex di turno Salvo Samperi. La Meta Catania ha così scavalcato i campani in classifica, conquistando tre punti preziosi.

La sfida è stata subito stuzzicante, con entrambe le squadre che hanno mostrato dinamiche tattiche simili. I portieri Dal Cin e Timm hanno dimostrato grande abilità nella costruzione del gioco e nella pressione alta. I primi cambi sono arrivati dopo soli tre minuti di gioco, senza grandi interventi dei portieri. La Meta Catania ha cercato di sfruttare il pivot Anderson per mettere pressione alla difesa avversaria.

Al 16′ è arrivato il pareggio della Meta Catania, con un tiro perfetto di Podda che ha fatto esplodere il PalaCatania. La squadra rossazzurra ha continuato a insistere, con Dian Luka che ha sfiorato il gol con un destro pazzesco fermato solo dalla traversa. Poco dopo, Dian Luka ha lanciato Turmena tutto solo davanti a Dal Cin, ma il brasiliano non è riuscito a segnare. Nel miglior momento della Meta Catania, Venancio ha segnato il gol del vantaggio per la Feldi Eboli.

All’inizio della ripresa, la Meta Catania ha continuato a premere sull’area avversaria, ottenendo il pareggio grazie a Musumeci. La squadra rossazzurra ha continuato a creare occasioni da gol, fino a segnare il gol del vantaggio con Pulvirenti. La Meta Catania ha giocato con grande personalità, controllando il gioco e allontanando i pericoli.

Il tabellino del match

META CATANIA-FELDI EBOLI 4-2 (1-2 p.t.)

META CATANIA: Timm, Podda, Pulvirenti, Dian Luka, Bocao, Tornatore, Silvestri, Salamone, G. Musumeci, Turmena, C. Musumeci, Anderson. All. Juanra

FELDI EBOLI: Dal Cin, Venancio, Carioca, Braga, Selucio, Montefalcone, Degan, Liberti, Marinovic, Galliani, Baroni, Restaino. All. Samperi

MARCATORI: 10’00” p.t. Baroni (F), 16’00” Podda (M), 17’35” Venancio (F), 2’30” s.t. C. Musumeci (M), 6’00’ Pulvirenti (M), Dian Luka al 19’32 (M)

AMMONITI: Salamone (M), Selucio (F), Venancio (F), C. Musumeci (M)

NOTE: A 9’10” p.t. Venancio (F) colpisce il palo su rigore. Spettatori 2.000

ARBITRI: Giulio Colombini (Bassano del Grappa), Stefano Mestieri (Finale Emilia) CRONO: Mario Certa (Marsala)

La Meta Catania ha dimostrato di essere una grande squadra, conquistando una vittoria meritata grazie a una prova maiuscola dei ragazzi di coach Juanra. La squadra rossazzurra ha saputo controllare il gioco e sfruttare al meglio le occasioni da gol. Ora la Meta Catania vola in classifica, pronta per nuove sfide e nuove vittorie.