Scadenza pagamento Tari e mancanza di informazioni sullo spazzamento
Il Comune di Palermo ha comunicato che la scadenza per il pagamento della Tari è il 4 dicembre, come previsto. Tuttavia, i cittadini si lamentano del fatto che non vengano fornite con la stessa solerzia le date e gli orari dei periodi di spazzamento. Non si sa quando e se la spazzatura verrà raccolta e in quali strade. Questo problema si aggiunge alla gestione fallimentare dei rifiuti da parte dell’amministrazione Lagalla. I cittadini non sono solo dei contribuenti, ma anche dei cittadini con il diritto ad un servizio adeguato e trasparente. Se il sindaco non è in grado di rendere efficiente questo servizio, dovrebbe ammetterlo.
“Noi contribuenti non siamo solo un bancomat, siamo cittadini con il diritto ad un servizio adeguato e trasparente.”
Queste sono le parole del capogruppo del Pd in Consiglio comunale, Rosario Arcoleo, insieme ai consiglieri Fabio Giambrone, Giuseppe Lupo e Teresa Piccione. Anche Legambiente ha evidenziato il problema, posizionando Palermo all’ultimo posto nella speciale classifica. I dati del capoluogo confermano un arretramento su tutti gli indicatori, a cominciare dalla qualità dell’aria e la gestione dei rifiuti.
La richiesta di un servizio efficiente
I cittadini di Palermo chiedono un servizio di spazzamento efficiente e trasparente da parte dell’amministrazione comunale. La mancanza di informazioni sulle date e gli orari della raccolta dei rifiuti crea disagi e incertezze. I cittadini hanno il diritto di sapere quando e dove verrà effettuata la raccolta, in modo da poter organizzare correttamente la propria gestione dei rifiuti.
“Se il nostro sindaco non è in grado di rendere efficiente questo servizio, che lo dica.”
La situazione critica di Palermo
Palermo si trova in una situazione critica per quanto riguarda la gestione dei rifiuti. I dati confermano un arretramento su tutti gli indicatori, inclusa la qualità dell’aria. È necessario che l’amministrazione comunale prenda provvedimenti immediati per risolvere questa problematica e garantire un servizio adeguato ai cittadini.
Il Comune di Palermo deve fare fronte alle richieste dei cittadini e migliorare la gestione dei rifiuti. I cittadini non possono essere considerati solo come bancomat, ma devono essere trattati come cittadini con diritti e bisogni. È fondamentale che il sindaco prenda in considerazione queste critiche e agisca di conseguenza per garantire un servizio efficiente e trasparente.