Festa dei Morti a Palermo: uno spettacolo per bambini nella suggestiva ex Chiesa di San Mattia dei Crociferi

Evento dedicato ai più piccoli: la “Festa dei Morti”

L’ex Chiesa di San Mattia dei Crociferi è la cornice nella quale è ospitato un divertente evento dedicato ai più piccoli per la “Festa dei Morti”, una delle occasioni più importanti dal punto di vista culturale e gastronomico.

Occasione per la quale la Sicilia si tinge di mille colori per celebrare e commemorare i defunti.

Uno spettacolo con laboratorio creativo

“Murticeddi Murticeddi” è uno spettacolo con laboratorio creativo e verrà offerta una merenda a tutti i bambini e alle loro mamme il “Thè delle streghe”.

Appuntamento a martedì 31 ottobre e mercoledì 1 novembre ore 17,00 ed il contributo è 10 euro a bambino (8 euro fratellino) mentre per l’adulto è 5 euro incluso il tesseramento all’Associazione Frida Kahlo Palermo a.p.s. E Diffusione Nuove Iniziative di Teresa Cavallaro, realtà che si occupano rispettivamente di propozione della sicilianità attraverso la narrazione teatralizzata e di organizzazione di eventi.

Un progetto per uno spazio culturale nella V circoscrizione

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Palermo.

Il ricavato contribuirà alla realizzazione del Progetto LiberoSpazioEspressivo volto alla raccolta fondi per la creazione di uno spazio culturale, ludocreativo e aggregativo nella V circoscrizione.

La prenotazione è obbligatoria al numero whatsapp 3286330902.

data pubblicazione: 09/10/2023

Articolo a cura di [nome giornalista]

Palermo, 9 ottobre 2023 – L’ex Chiesa di San Mattia dei Crociferi sarà il luogo in cui si terrà un evento speciale dedicato ai più piccoli per la “Festa dei Morti”. Questa festività, molto importante dal punto di vista culturale e gastronomico, permetterà alla Sicilia di tingersi di mille colori per celebrare e commemorare i defunti.

Lo spettacolo “Murticeddi Murticeddi” sarà accompagnato da un laboratorio creativo e offrirà una merenda a tutti i bambini e alle loro mamme, con il tema del “Thè delle streghe”. L’appuntamento è fissato per martedì 31 ottobre e mercoledì 1 novembre alle ore 17:00. Il contributo richiesto è di 10 euro a bambino (8 euro per il fratellino) e di 5 euro per l’adulto, che include anche il tesseramento all’Associazione Frida Kahlo Palermo a.p.s. e Diffusione Nuove Iniziative di Teresa Cavallaro, due realtà che si occupano rispettivamente della promozione della sicilianità attraverso la narrazione teatralizzata e dell’organizzazione di eventi.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Palermo e il ricavato contribuirà alla realizzazione del Progetto LiberoSpazioEspressivo, che mira a raccogliere fondi per la creazione di uno spazio culturale, ludocreativo e aggregativo nella V circoscrizione. Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione al numero whatsapp 3286330902.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, si rimanda al comunicato stampa ufficiale del Comune di Palermo.