Aperte le iscrizioni per gli scrutatori di seggio elettorale a Palermo
I cittadini/e iscritti/e nelle liste elettorali del Comune di Palermo hanno la possibilità di presentare la domanda di iscrizione nell’elenco delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale. Il periodo per presentare la domanda va dal 1° al 30 novembre 2023.
Per poter partecipare, è necessario possedere i requisiti stabiliti dalla legge. Tutte le informazioni riguardanti i requisiti e le modalità di presentazione della domanda sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Palermo, nella sezione Servizi- Servizi per Tematica- Elettorato.
La domanda può essere inoltrata esclusivamente in via telematica, attraverso il link https://servizionline.comune.palermo.it/portcitt/jsp/home.jsp?modo=info&info=servizi.jsp&ARECOD=20&S=37.
Possibilità di cancellazione definitiva dall’Albo
Attraverso la stessa procedura telematica, è possibile anche inoltrare la domanda di cancellazione definitiva dall’Albo entro il 31 dicembre 2023.
Per ulteriori informazioni e per accedere ai servizi online offerti dal Comune di Palermo, è possibile visitare il sito istituzionale.
È importante sottolineare che le iscrizioni e le cancellazioni dall’Albo sono regolate da precise norme e procedure, al fine di garantire la correttezza e la trasparenza del processo elettorale.