Monitoraggio delle progettazioni rivolte ai minori a Palermo
La Garante dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza Giovanna Perricone, insieme allo Strategic Steering Group dell’Area Ricerca, ha promosso “Caleidoscopio”, un’azione di monitoraggio di tutte le progettazioni rivolte ai minori della città di Palermo negli anni 2022/2023. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di fare un mapping della presa in carico dei minori e di rilevare la sensibilità delle varie istituzioni e organizzazioni a promuovere e sostenere questa azione di monitoraggio.
“Sarebbe molto grave se non si dovesse riscontrare in alcuni casi tale sensibilità, dato che priverebbe l’immagine della città della coralità che deve caratterizzare ogni comunità”, dichiara la Garante Giovanna Perricone.
Per partecipare al monitoraggio, è possibile compilare un questionario online disponibile al seguente link.
Importanza dell’azione di monitoraggio
L’azione di monitoraggio “Caleidoscopio” rappresenta un’opportunità concreta per la Garante e per l’Amministrazione comunale di individuare modelli e buone pratiche nella presa in carico dei minori a Palermo. Attraverso la compilazione del questionario online, si potrà ottenere una panoramica delle progettazioni rivolte ai minori e valutare la sensibilità delle diverse istituzioni e organizzazioni nel promuovere e sostenere questa iniziativa.
Partecipa al monitoraggio
Per partecipare al monitoraggio delle progettazioni rivolte ai minori a Palermo, è possibile compilare il questionario online disponibile al seguente link. La partecipazione di tutte le istituzioni, enti del privato sociale, scuole e cooperative è fondamentale per ottenere un quadro completo e rappresentativo della situazione.
Per ulteriori informazioni e per partecipare al monitoraggio, visita il sito del Comune di Palermo.