L’Ekipe Orizzonte continua la sua striscia di successi in campionato, ottenendo la quinta vittoria consecutiva e mantenendo la leadership della Serie A1 con il punteggio pieno di 15 punti. Nella partita di ieri pomeriggio, le ragazze catanesi hanno sconfitto il Netafim Bogliasco 1951 con il punteggio di 18-7, giocando in casa nella piscina di Nesima (CT).
La squadra allenata da Martina Miceli ha dominato il match sin dall’inizio, vincendo tutti i tempi di gioco. Dopo un iniziale vantaggio delle avversarie liguri, le rossazzurre hanno conquistato il primo tempo con un punteggio di 7-2. Negli altri tre tempi, l’Ekipe Orizzonte ha mantenuto il controllo del gioco, chiudendo con i parziali di 3-2, 4-0 e 4-3.
Claudia Marletta è stata la protagonista della partita, segnando sei gol, seguita da Morena Leone con quattro reti. Bronte Halligan ha segnato due gol, mentre Giulia Viacava, Veronica Gant, Teresa Lombardo, Sofia Moschetti, Masha Borisova e Aurora Longo hanno contribuito con una rete ciascuna.
Nella formazione dell’Ekipe Orizzonte sono scese in campo anche Teresa Lombardo, Sofia Moschetti, Erica Greco e Giulia Gennaro, quest’ultima subentrata nel quarto tempo al posto di Ludovica Celona, portiere della squadra.
Ludovica Celona, portiere dell’Ekipe Orizzonte, ha commentato il momento della squadra, dichiarando: “Ci sentiamo molto cariche perché sappiamo che sta per arrivare un’altra fase della nostra stagione molto importante. Sabato prossimo giocheremo in casa del Terrassa in Champions League, per affrontare quella che consideriamo come una finale, come tutte le partite che ci troveremo a giocare in campo internazionale. Stiamo vivendo queste sfide di avvicinamento come allenamenti molto intensi da sfruttare al massimo, per farci trovare pronte nei momenti decisivi. Stiamo diventando sempre più una squadra, giocando tanto insieme stiamo avendo la possibilità di conoscerci ancora meglio e rafforzare sempre di più il nostro rapporto. È stato inaspettato trovarmi tra le protagoniste in questo momento, ma per me è un dovere dare il mio contributo alla squadra quando questo capita”.
Con questa vittoria, l’Ekipe Orizzonte si conferma come una delle squadre più forti del campionato di pallanuoto femminile, mantenendo la vetta della classifica e dimostrando una grande determinazione e coesione di squadra.
Il prossimo appuntamento per le ragazze catanesi sarà sabato prossimo, quando affronteranno il Terrassa in Champions League, una partita che considerano come una finale e che rappresenterà un ulteriore test per la squadra.
In conclusione, l’Ekipe Orizzonte continua a dominare il campionato di pallanuoto femminile, ottenendo la quinta vittoria consecutiva e mantenendo la vetta della classifica. La squadra si prepara ora per una sfida importante in Champions League e dimostra di essere sempre più unita e determinata a raggiungere i propri obiettivi.