La Nona di Beethoven inaugura la stagione concertistica
La stagione concertistica 2023/24 del Teatro Massimo Bellini di Catania si apre con l’attesissima esecuzione della Nona sinfonia di Beethoven. Questo capolavoro coinvolgerà sia l’orchestra che il coro dell’Ente, guidati rispettivamente dal maestro Eckehard Stier e dal maestro Luigi Petrozziello. Il cast dei solisti vocali è di altissimo livello, con Chiara Notarnicola, Elena Belfiore, Valerio Borgioni e Alessandro Abis. La Nona sinfonia è un’opera monumentale che celebra valori universali, con il celeberrimo “Inno alla gioia” di Friedrich Schiller come apice emozionale. I biglietti singoli saranno disponibili anche online a partire dal 27 ottobre.
Turno A: Sabato 4 novembre ore 20.30
Turno B: Domenica 5 novembre ore 17.30
La Nona di Beethoven sarà eseguita in due turni: il primo sabato 4 novembre alle ore 20.30 e il secondo domenica 5 novembre alle ore 17.30. Questi due spettacoli offriranno al pubblico l’opportunità di immergersi nell’emozionante mondo della musica classica e di apprezzare la grandiosità di questa sinfonia.
Un messaggio universale
La Nona sinfonia di Beethoven è un’opera di straordinaria importanza che trasmette un messaggio universale. La sua concezione etica e militante si esprime attraverso la musica, celebrando la fratellanza universale. Il quarto movimento, con l’”Inno alla gioia”, rappresenta l’apice e il cuore di questa composizione, con i solisti e il coro che intonano un inno alla gioia che risuona nell’animo di ogni ascoltatore.
La campagna abbonamenti per la stagione concertistica è ancora in corso, ma dal 27 ottobre sarà possibile acquistare anche i biglietti singoli. Per ulteriori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, è possibile visitare il sito web del Teatro Massimo Bellini di Catania: www.teatromassimobellini.it.
La Nona di Beethoven è un’opportunità imperdibile per tutti gli amanti della musica classica e per coloro che desiderano vivere un’esperienza emozionante e coinvolgente. Non perdete l’occasione di assistere a questo straordinario concerto che segna l’inizio della stagione concertistica del Teatro Massimo Bellini di Catania.