Il Comune di Catania ha annunciato che il campo di calcio “Duca d’Aosta” è stato riqualificato e sarà restituito alla comunità sportiva catanese e siciliana. L’assessore allo Sport, Sergio Parisi, ha completato i lavori di riqualificazione e ha consegnato il campo al presidente regionale della Figc, Enzo Morgana. Grazie a questa riqualificazione, le squadre potranno riprendere a disputare le gare federali.
Il campo di calcio “Duca d’Aosta” è stato costruito negli anni ’60 del secolo scorso nella zona di San Leone. Prima della riqualificazione, il terreno di gioco era in terra battuta, ma ora è stato sostituito con un terreno verde in misto sintetico di nuova generazione. Inoltre, è stato installato un nuovo impianto di illuminazione con luci a led e sono stati sistemati gli spogliatoi e gli altri spazi comuni. Questi interventi hanno reso il campo moderno, funzionale e sicuro per accogliere i ragazzi del calcio giovanile e delle categorie minori.
La riqualificazione del campo di calcio “Duca d’Aosta” rappresenta un importante passo avanti per la comunità sportiva catanese e siciliana. Grazie a queste migliorie, i giovani calciatori avranno a disposizione un campo di gioco adeguato alle loro esigenze e potranno praticare lo sport in condizioni ottimali. Inoltre, la presenza di un impianto di illuminazione moderno consentirà di disputare le partite anche in orario serale, ampliando le opportunità per gli allenamenti e le competizioni.
La riqualificazione del campo di calcio “Duca d’Aosta” è un esempio di come gli investimenti nel settore dello sport possano contribuire al benessere e allo sviluppo delle comunità locali. Il Comune di Catania ha dimostrato di essere attento alle esigenze dei giovani sportivi e di voler offrire loro strutture all’avanguardia. Si auspica che questa riqualificazione possa stimolare ulteriori investimenti nel settore sportivo e favorire lo sviluppo di talenti nel calcio catanese e siciliano.
In conclusione, la riqualificazione del campo di calcio “Duca d’Aosta” rappresenta un importante traguardo per la comunità sportiva catanese e siciliana. Grazie a questa opera, i giovani calciatori potranno tornare a giocare le loro partite federali in un campo moderno e sicuro. Si auspica che questa riqualificazione possa essere solo l’inizio di un percorso di sviluppo e valorizzazione dello sport a Catania e in Sicilia.