Azione di contrasto allo smercio di droga nel quartiere Librino
La scorsa notte, durante un’azione di contrasto allo smercio di droga nel quartiere Librino, la squadra Lupi del Nucleo Investigativo di Catania ha individuato un Suv Volkswagen bianco di grossa cilindrata che percorreva le strade in maniera sospetta. I militari dell’Arma hanno deciso di seguirlo a distanza, accorgendosi che il guidatore sembrava estremamente preoccupato e attento all’ambiente circostante. Questo ha fatto sospettare ai Carabinieri che il conducente stesse nascondendo qualcosa.
Dopo un lungo pedinamento, i Carabinieri hanno deciso di intervenire quando il Suv ha imboccato l’autostrada A-19 Catania-Palermo. Accendendo i lampeggianti e le sirene, i militari hanno cercato di fermare il veicolo, ma il conducente ha accelerato cercando di seminare gli inseguitori. Dopo un breve inseguimento, il pilota si è arreso e ha fermato l’auto nella corsia di emergenza.
Il sequestro della droga e l’identificazione del conducente
Nel momento in cui i Carabinieri si stavano avvicinando al conducente, quest’ultimo ha lanciato una busta attraverso il finestrino, oltre il guard rail. Fortunatamente, l’equipaggio è riuscito a recuperare immediatamente la busta, scoprendo al suo interno 3 panetti di cocaina dal peso complessivo di oltre un chilogrammo. La droga, se venduta sul mercato nero, avrebbe fruttato circa 85.000 euro.
Gli accertamenti successivi hanno permesso di identificare il conducente come un albanese di 46 anni, residente in provincia di Agrigento. L’uomo è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. In seguito, è stato condotto nel carcere di Catania Piazza Lanza.
Un importante colpo al traffico di droga
Questa operazione dei Carabinieri di Catania rappresenta un importante colpo al traffico di droga nel quartiere Librino. Grazie all’attenta osservazione e all’intervento tempestivo, è stato possibile sequestrare una notevole quantità di cocaina e arrestare il responsabile. Questo risultato contribuirà a garantire maggiore sicurezza e tranquillità alla popolazione locale.