Palermo: Democrazia Partecipata, valutazione istanze progettuali e utilizzo di somma – Comunicato stampa del Comune di Palermo

Utilizzo di somma con forme di Democrazia Partecipata

Il Comune di Palermo ha reso noto di aver concluso la fase di valutazione della ammissibilità delle istanze progettuali presentate dai soggetti contemplati nell’articolo 5 comma 2 del Regolamento approvato con D.C.C. n.477 del 09/11/2023. Questo avviene nell’ambito dell’utilizzo di somma con forme di Democrazia Partecipata ai sensi della L.R. n.5/2014.

Per maggiori dettagli, è possibile consultare la nota prot. n. 1447577 del 03/11/2023.

Conclusioni della fase di valutazione

La fase di valutazione della ammissibilità delle istanze progettuali presentate dai soggetti contemplati nell’articolo 5 comma 2 del Regolamento è stata definita e conclusa dal Comune di Palermo. Questo rappresenta un importante passo avanti nel processo di Democrazia Partecipata.

Le istanze progettuali sono state attentamente valutate secondo i criteri stabiliti dalla Legge Regionale n.5/2014. Si è tenuto conto della fattibilità dei progetti, della loro rilevanza per la comunità e della sostenibilità economica.

Democrazia Partecipata a Palermo

La Democrazia Partecipata rappresenta un’opportunità per i cittadini di Palermo di essere coinvolti attivamente nelle decisioni che riguardano la loro città. Grazie a questa forma di partecipazione, i cittadini hanno la possibilità di proporre progetti e di contribuire alla loro realizzazione.

Il Comune di Palermo si impegna a promuovere la partecipazione attiva dei cittadini e a valorizzare le loro idee e proposte. La conclusione della fase di valutazione delle istanze progettuali rappresenta un importante risultato in questo percorso di coinvolgimento dei cittadini nella gestione della città.

Conclusioni

La conclusione della fase di valutazione delle istanze progettuali rappresenta un passo avanti nella promozione della Democrazia Partecipata a Palermo. Grazie a questa forma di partecipazione, i cittadini hanno la possibilità di contribuire attivamente alla definizione delle politiche e dei progetti che riguardano la loro città.

Il Comune di Palermo si impegna a continuare su questa strada, promuovendo la partecipazione attiva dei cittadini e valorizzando le loro idee e proposte. La Democrazia Partecipata è uno strumento fondamentale per costruire una città più inclusiva e sostenibile.