La sconfitta di Saturnia Volley contro Gas Sales Bluenergy Piacenza
La squadra di pallavolo Saturnia Volley di Catania ha subito una sconfitta per 3-0 (25-17, 33-31, 25-17) contro i padroni di casa di Gas Sales Bluenergy Piacenza. Nonostante la lotta serrata nel secondo set, i biancoblu non sono riusciti a sfruttare le sei palle set conquistate. Nonostante la sconfitta, la squadra ha dimostrato miglioramenti su tutti i fondamentali e la consapevolezza di poter essere insidiosi anche per una squadra di alto livello.
Il match contro Piacenza
Nel match contro Piacenza, la formazione di Saturnia Volley ha schierato inizialmente Santi Orduna e Paul Buchegger, Nemanja Masulovic e Alessandro Tondo, Javad Manavi e Luigi Randazzo, con Domenico Cavaccini come libero. Durante la partita, il tecnico Cezar Douglas Silva ha utilizzato tutte le risorse a sua disposizione. La formazione di Piacenza, invece, ha schierato Recine, Gironi, Alonzo, Brizard, Lucarelli, Simon e il libero Scanferla.
Il resoconto del match
Nel primo set, le due squadre si sono confrontate a viso aperto, ma un turno di battuta di Gironi ha permesso a Piacenza di prendere il sopravvento. Nonostante i tentativi di resistenza da parte di Saturnia Volley, i padroni di casa hanno dimostrato precisione e insidiosità in attacco, chiudendo il set a loro favore.
Il secondo set è stato caratterizzato da un’alta tensione e un punteggio finale di 33-31 a favore di Piacenza. Saturnia Volley ha cercato di contrastare i padroni di casa, conquistando ben sei palle set, ma alla fine è stato Gironi a ribaltare la situazione e permettere a Souza di chiudere il set.
Nel terzo set, Saturnia Volley ha iniziato con determinazione, ma la freddezza mostrata nel set precedente non è stata presente. Gli errori commessi dalla squadra di Catania hanno permesso a Piacenza di chiudere il match con un punteggio di 25-17.
Il tabellino del match
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Farmitalia Catania 3-0 (25-17, 33-31, 25-17)
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard 5, Santos De Souza 13, Alonso 9, Gironi 12, Recine 8, Simon 6, Hoffer (L), Scanferla (L), Andringa 1. N.E. Leal, Ricci, Romanò, Caneschi, Dias. All. Anastasi.
Farmitalia Catania: Orduna 0, Manavinezhad 6, Tondo 2, Buchegger 12, Randazzo 10, Masulovic 3, Pierri (L), Basic 0, Cavaccini (L), Guarienti Zappoli 0, Baldi 1, Bossi 5. N.E. Frumuselu, Santambrogio. All. Douglas Silva.
ARBITRI: Canessa, Brunelli.
NOTE – durata set: 29′, 39′, 23′; tot: 91′.
Nonostante la sconfitta, Saturnia Volley si prepara per il prossimo incontro che si terrà nel loro PalaCatania contro Verona Volley. La squadra è determinata a lavorare sugli errori commessi e a migliorare le proprie prestazioni per ottenere risultati positivi.