Il Comune di Gravina di Catania ha annunciato che il prossimo martedì 14 novembre si terrà un importante incontro presso l’ex Monastero dei Benedettini di Catania, in Piazza Dante. L’evento, organizzato dall’A.N.C.I. (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e da T.I.M. Enterprise, avrà come tema principale “L’Italia delle città intelligenti e sostenibili. Gli strumenti digitali e attuativi al servizio della Pubblica Amministrazione locale”.
Tra i relatori presenti, ci sarà il sindaco di Gravina di Catania, Massimiliano Giammusso, che è anche vice presidente dell’ANCI Sicilia. Durante l’incontro, si discuterà del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) nella sua sezione dedicata alla “Transizione digitale”. Il sindaco Giammusso ha sottolineato che Gravina di Catania ha ottenuto finanziamenti per tutte le misure proposte e che si parlerà anche delle misure digitali relative ai servizi degli Enti locali.
L’incontro avrà inizio alle ore 10:30 e si concluderà alle 12:30. Sarà un’occasione importante per approfondire il tema della digitalizzazione delle città e delle amministrazioni locali, con l’obiettivo di rendere le città più intelligenti e sostenibili.
In conclusione, l’incontro organizzato dall’A.N.C.I. e da T.I.M. Enterprise rappresenta un’opportunità per discutere delle misure digitali e attuative al servizio della Pubblica Amministrazione locale. Il sindaco di Gravina di Catania, Massimiliano Giammusso, avrà un ruolo di rilievo come relatore e presenterà i risultati ottenuti dal Comune di Gravina di Catania nel contesto del PNRR “Transizione digitale”. L’obiettivo è quello di promuovere la digitalizzazione delle città e dei servizi pubblici locali, per rendere le città più intelligenti e sostenibili.