Approvata la delibera per la realizzazione del parco a mare allo Sperone
Il Consiglio comunale di Palermo ha approvato la delibera riguardante la realizzazione del parco a mare allo Sperone. Questo rappresenta un importante passo avanti nel processo di riqualificazione della Costa Sud della città. L’approvazione della delibera è solo il primo di una serie di atti deliberativi che saranno affrontati entro la fine dell’anno.
Il rispetto dei tempi stabiliti nel cronoprogramma permetterà di non disperdere le risorse e garantire la realizzazione degli interventi e delle opere di riqualificazione tanto attese dalla città.
Un impegno di rigenerazione per una vasta area abbandonata
Nel programma elettorale dell’amministrazione attiva era presente un chiaro impegno di rigenerazione di una vasta area della città che era stata abbandonata per troppo tempo. Con l’approvazione di questa delibera, l’amministrazione mantiene gli impegni presi con gli elettori e Palermo finalmente riparte.
“Grazie all’impegno dell’amministrazione attiva si porta oggi a segno un risultato importante nell’ambito della riqualificazione complessiva della Costa Sud di Palermo. L’approvazione in Consiglio comunale della delibera riguardante la realizzazione del parco a mare allo Sperone è la prima di una serie di atti deliberativi che il Consiglio comunale affronterà da qui alla fine dell’anno.
Si rispettano i tempi stabiliti nel cronoprogramma che ci permetteranno di non disperdere tutte le risorse, garantendo la realizzazione degli interventi e delle opere di riqualificazione tanto attesi dalla città.
Nel nostro programma elettorale vi era questo chiaro impegno di rigenerazione di una vasta area della città, da troppo tempo abbandonata. Manteniamo gli impegni con gli elettori, Palermo finalmente riparte”.
Così dichiarano i consiglieri di Fratelli d’Italia Giuseppe Milazzo, Teresa Leto, Germana Canzoneri, Natale Puma, Antonio Rini, Tiziana D’Alessandro e Francesco Scarpinato.
Con l’approvazione della delibera, si apre la strada alla riqualificazione di un’area importante della città, che contribuirà a migliorare la qualità della vita dei cittadini e a valorizzare il patrimonio paesaggistico e culturale di Palermo.