Partiti i lavori di manutenzione e messa in sicurezza della Scuola Pirandello
Questa mattina sono finalmente partiti i lavori di manutenzione e messa in sicurezza del plesso Borgo Ulivia di via Ortigia, che ospita la Scuola Pirandello. Questo intervento era stato richiesto dai genitori, preoccupati per la chiusura del plesso e per la sicurezza dei loro figli. Il capogruppo della Democrazia Cristiana in consiglio comunale, Domenico Bonanno, ha raccolto le lamentele dei genitori e si è attivato immediatamente con gli uffici per accelerare i tempi dell’intervento.
«Voglio tranquillizzare i genitori, i docenti e il personale scolastico garantendo loro che manterrò alta l’attenzione sul problema, con l’obiettivo di arrivare rapidamente alla sua definitiva risoluzione», ha dichiarato Bonanno.
Un intervento necessario per garantire la sicurezza degli studenti
La Scuola Pirandello è un importante istituto scolastico di Palermo, ma negli ultimi tempi si erano manifestati problemi di sicurezza all’interno del plesso Borgo Ulivia. I genitori erano preoccupati per la stabilità delle strutture e per la presenza di eventuali pericoli per i loro figli. Grazie all’interessamento del capogruppo Bonanno e all’immediata attivazione degli uffici comunali, i lavori di manutenzione e messa in sicurezza sono finalmente iniziati.
«Ringrazio sentitamente l’Assessore Tamajo e gli uffici per l’interessamento e per aver avviato immediatamente le procedure necessarie per dare il via all’esecuzione dei lavori», ha sottolineato Bonanno.
Un impegno per garantire il regolare svolgimento dell’anno scolastico
La chiusura temporanea del plesso Borgo Ulivia aveva creato preoccupazione anche per il prosieguo dell’anno scolastico. Tuttavia, grazie all’intervento tempestivo del capogruppo Bonanno e degli uffici comunali, si è riusciti a avviare i lavori di manutenzione e messa in sicurezza in tempi rapidi. Bonanno ha assicurato che manterrà alta l’attenzione sul problema e si impegnerà affinché la situazione venga risolta definitivamente nel minor tempo possibile.
Con l’inizio dei lavori, si apre una nuova speranza per la Scuola Pirandello e per tutti coloro che ne fanno parte. Grazie all’interessamento delle istituzioni, si potrà garantire la sicurezza degli studenti e il regolare svolgimento delle attività scolastiche.