Accordo raggiunto per il Parco a Mare dello Sperone
Il Consiglio comunale di Palermo ha raggiunto un accordo sulla delibera per la realizzazione del Parco a Mare dello Sperone. Questo accordo rappresenta un’importante innovazione per la Costa Sud della città, che finalmente vedrà cambiare il volto di una zona martoriata da anni di degrado culturale. Il Parco a Mare sarà un’area fruibile per i cittadini, caratterizzata da servizi e tanto verde.
«Un parco a mare con servizi e tanto verde, fruibile per i cittadini, che vedrà cambiare il volto di una porzione di città per tanti anni martoriata da dimenticanze istituzionali che hanno favorito un degrado culturale che nei fatti, con questa svolta, verrà invertito.»
Ripristino del Parco Libero Grassi
È già pronto il progetto esecutivo per il ripristino del Parco Libero Grassi, che si trova nel territorio di Acqua dei Corsari. Questo parco rappresenta l’avamposto iniziale della litoranea detta Costa Sud, che si estende per 7 km fino al limite di Sant’Erasmo. Il ripristino di questa area verde è un altro importante passo avanti per il rilancio della Costa Sud di Palermo.
«Altresì è già pronto il progetto esecutivo per il ripristino del Parco Libero Grassi che ricade sul territorio di Acqua dei Corsari, avamposto iniziale di quella litoranea detta Costa Sud per chi si immette uscendo dall’autostrada in città e si estende per 7 km fino al limite di Sant’Erasmo.»
Il presidente della 2ª Circoscrizione, Giuseppe Federico, ha espresso grande soddisfazione per l’accordo raggiunto e ha ringraziato pubblicamente l’assessore Mineo per l’interesse profuso nell’avanzamento dei lavori, che erano fermi da anni.
Questi importanti progetti rappresentano un passo avanti per la riqualificazione della Costa Sud di Palermo e per il benessere dei cittadini che potranno finalmente godere di nuove aree verdi e servizi.