Il Comune di Catania ha annunciato che sabato 25 novembre si terrà la “Marcia delle scarpe rosse” in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. L’iniziativa è promossa dal Primo Municipio, presieduto da Francesco Bassini, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e l’assessore alle Pari Opportunità Viviana Lombardo. L’obiettivo della marcia è sensibilizzare sulla lotta alla violenza sulle donne e coinvolgere tutti i cittadini che vorranno partecipare a questa simbolica camminata nel centro storico di Catania.
La marcia partirà alle ore 10 da piazza Università e seguirà un percorso che includerà via Etnea, piazza Stesicoro, piazza San Domenico, via S. Maddalena, via di Sangiuliano e piazza Dante, con un momento dedicato a Laura Salafia. L’itinerario si concluderà al liceo “Boggio Lera”, dove intorno alle 12 si terrà un incontro tematico ospitato dalla dirigente Valeria Alfia Pappalardo.
I dettagli della manifestazione saranno discussi domani, mercoledì 22 novembre, alle ore 12.45 nell’aula consiliare del I Municipio, situata in via Zurria 67 (pad D).
La “Marcia delle scarpe rosse” a Catania per sensibilizzare sulla violenza sulle donne
Sabato 25 novembre, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, si terrà a Catania la “Marcia delle scarpe rosse”. L’iniziativa, promossa dal Primo Municipio in collaborazione con l’Amministrazione comunale e l’assessore alle Pari Opportunità, mira a sensibilizzare sulla lotta alla violenza sulle donne e coinvolgere tutti i cittadini che vorranno partecipare.
Un percorso simbolico nel centro storico di Catania
La marcia partirà da piazza Università alle ore 10 e seguirà un percorso nel centro storico della città. Tra le tappe previste ci saranno via Etnea, piazza Stesicoro, piazza San Domenico, via S. Maddalena, via di Sangiuliano e piazza Dante. Durante la camminata sarà dedicato un momento a Laura Salafia, simbolo della lotta alla violenza sulle donne.
Un incontro tematico al liceo “Boggio Lera”
La marcia si concluderà al liceo “Boggio Lera”, dove intorno alle 12 si terrà un incontro tematico ospitato dalla dirigente Valeria Alfia Pappalardo. Durante questo incontro saranno approfonditi i temi legati alla violenza sulle donne e saranno presentate le iniziative messe in campo dal Comune di Catania.
Il Comune di Catania invita tutti i cittadini a partecipare alla “Marcia delle scarpe rosse” e a unirsi nella lotta contro la violenza sulle donne.
I dettagli della manifestazione saranno discussi domani
I dettagli della manifestazione saranno discussi domani, mercoledì 22 novembre, alle ore 12.45 nell’aula consiliare del I Municipio, situata in via Zurria 67 (pad D). Durante questo incontro saranno fornite ulteriori informazioni sulla marcia e sarà possibile chiarire eventuali dubbi o richieste di partecipazione.
In conclusione, la “Marcia delle scarpe rosse” rappresenta un’importante iniziativa per sensibilizzare sulla violenza sulle donne e coinvolgere la comunità di Catania nella lotta contro questo grave problema sociale. La partecipazione di tutti i cittadini è fondamentale per creare una società più giusta e rispettosa dei diritti delle donne.