Sportello telefonico antitruffa attivo presso il Centro diurno anziani di Palermo
Il Comune di Palermo ha attivato presso il Centro diurno anziani uno sportello telefonico antitruffa, disponibile tutti i lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dalle ore 14.30 alle ore 18.30. Lo scopo di questo servizio è quello di sensibilizzare, prevenire e fornire informazioni a coloro che sospettano di essere stati vittime di truffe.
Lo sportello telefonico è un’importante risorsa per contrastare il fenomeno delle truffe, che purtroppo colpisce spesso le persone anziane. Grazie a questo servizio, i cittadini possono ottenere supporto e consulenza per affrontare situazioni di possibile frode.
I numeri telefonici dello sportello
Per contattare lo sportello telefonico antitruffa, sono disponibili i seguenti numeri:
Lunedì e martedì: 091 7408307 – 091 7408312
Martedì e venerdì: 091 7408310 – 091 7408313
Chiamando questi numeri, i cittadini potranno parlare con operatori specializzati che forniranno supporto e informazioni sulle possibili truffe e sulle azioni da intraprendere per proteggersi.
Un servizio di sensibilizzazione e prevenzione
Lo sportello telefonico antitruffa non si limita solo a fornire informazioni e supporto in caso di sospetta truffa, ma svolge anche un’importante attività di sensibilizzazione e prevenzione. Attraverso la divulgazione di consigli e suggerimenti, si cerca di educare i cittadini a riconoscere le truffe e ad adottare comportamenti prudenti per evitare di cadere nelle reti dei truffatori.
La lotta alle truffe è un impegno costante del Comune di Palermo, che si impegna a proteggere i suoi cittadini e a garantire la loro sicurezza. Grazie a iniziative come lo sportello telefonico antitruffa, si cerca di contrastare questo fenomeno diffuso e di offrire un supporto concreto a chi ne è vittima o potrebbe esserlo.
Se sospettate di essere stati truffati o se avete bisogno di informazioni sulla prevenzione delle truffe, non esitate a contattare lo sportello telefonico antitruffa del Comune di Palermo.