Ragazzi di Palermo si uniscono contro la violenza sulle Donne: il coraggio e la libertà si fanno sentire attraverso il suono

I ragazzi di Palermo si schierano contro la violenza sulle Donne

Nella settimana che porta al 25 Novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle Donne, i ragazzi dell’I.C. Principessa Elena di Napoli (Plesso Baviera), fanno sentire la loro voce sull’argomento. Si rafforza nei giovani l’esigenza di raccontare attraverso canti e suoni il rispetto nei confronti delle Donne, l’esigenza di schierarsi contro ogni forma di violenza.

Oggi, le classi III D primaria e II C secondaria hanno presentato il programma artistico/musicale “IL SUONO DEL CORAGGIO E DELLA LIBERTA’”, accompagnati dalla “PALERMOCOROPOP”. Durante il concerto erano presenti il Consigliere Comunale Antonino Abbate e il presidente della V Circoscrizione Andrea Aiello.

Antonino Abbate: “Orgoglioso e speranzoso nel constatare l’impegno e la sensibilità di questi giovani ragazzi nei confronti di questo male che ci affligge da tempo. Loro sono il futuro e la speranza, loro sono gli uomini di domani.”

Un impegno concreto per il futuro

La scuola I.C. Principessa Elena di Napoli ha deciso di dedicare una settimana di attività per sensibilizzare i giovani sulla violenza sulle Donne. Durante l’evento, i ragazzi hanno dimostrato il loro impegno attraverso la musica e il canto, esprimendo il loro rispetto e la loro volontà di combattere ogni forma di violenza.

La presenza delle autorità locali, come il Consigliere Comunale Antonino Abbate e il presidente della V Circoscrizione Andrea Aiello, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa e ha incoraggiato i giovani a continuare a lottare per un futuro migliore.

La speranza per un cambiamento

La partecipazione attiva dei ragazzi dell’I.C. Principessa Elena di Napoli dimostra che la lotta contro la violenza sulle Donne è un problema che riguarda tutti. Questi giovani rappresentano la speranza per un cambiamento reale e duraturo nella società, in cui le Donne possano vivere libere da ogni forma di violenza.

Attraverso la musica e il canto, i ragazzi hanno trasmesso un messaggio di rispetto e solidarietà, invitando tutti a unirsi a loro nella lotta contro la violenza di genere. Il loro impegno e la loro sensibilità sono un esempio per tutti e ci ricordano che il cambiamento parte dalle nuove generazioni.

È importante sostenere e incoraggiare iniziative come questa, che promuovono la consapevolezza e la sensibilizzazione sulla violenza sulle Donne. Solo attraverso l’educazione e la mobilitazione collettiva possiamo sperare di eliminare definitivamente questo grave problema.

La partecipazione dei ragazzi dell’I.C. Principessa Elena di Napoli è un segnale di speranza e ci ricorda che il futuro può essere diverso se tutti ci impegniamo insieme.