L’Ekipe Orizzonte si è aggiudicata il big-match della nona giornata di Serie A1 di pallanuoto femminile, conquistando la vetta solitaria della classifica a quota 24 punti. La squadra di Catania ha ottenuto una netta vittoria in trasferta sul campo del Plebiscito Padova, con un punteggio finale di 9-4. Le catanesi hanno dominato la partita sin dall’inizio, conquistando tutte le frazioni di gioco. Claudia Marletta è stata la top scorer assoluta con 3 gol, seguita da Chiara Tabani con 2 reti. Altri gol sono stati segnati da Bronte Halligan, Giulia Viacava, Dafne Bettini e Valeria Palmieri.
Il coach dell’Ekipe Orizzonte, Martina Miceli, ha commentato la partita sottolineando l’importanza della determinazione delle sue giocatrici. Ha evidenziato la pressione che la squadra deve affrontare ogni volta che scende in campo, ma ha sottolineato che questa non può essere un alibi per chi gioca nell’Ekipe Orizzonte. Miceli ha dichiarato che la squadra deve dimostrare di meritare la posizione di vertice in classifica durante ogni allenamento. Ha inoltre ammesso che i risultati ottenuti finora in Champions League hanno avuto un impatto sulla squadra, ma ha sottolineato che è necessario dimostrare la forza della squadra quotidianamente, sia a livello nazionale che internazionale.
Prossimo impegno per l’Ekipe Orizzonte sarà sabato 25 novembre contro il Sant Andreu in Spagna, nella prima giornata di ritorno del girone A di Champions League.
Di seguito il tabellino del match:
CS Plebiscito Padova – Ekipe Orizzonte 4-9
Parziali: 2-3; 1-2; 0-2; 1-2
CS Plebiscito Padova: L. Teani, E. Bacelle, B. Cassara’, M. Schaap, A. Casson, G. Delli Guanti, A. Millo 2, A. Yaacobi 1, Y. Al Masri, C. Meggiato 1, V. Sgro’, A. Grigolon, E. Pozzani, F. Bozzolan. All. S. posterivo
Ekipe Orizzonte: G. Condorelli, B. Halligan 1, C. Tabani 2, G. Viacava 1, V. Gant, D. Bettini 1, V. Palmieri 1, C. Marletta 3, G. Gagliardi, M. Borisova, A. Longo, M. Leone, A. Condorelli. All. M. Miceli
Arbitri: Ricciotti e Ercoli
La partita è stata caratterizzata da alcune espulsioni per limite di falli, tra cui Meggiato (P), Al Masri (P) e Gagliardi (E) nel quarto tempo. Le superiorità numeriche sono state 2/14 per il CS Plebiscito Padova e 3/12 per l’Ekipe Orizzonte. Meggiato (P) ha sbagliato un rigore nel secondo tempo. Gli spettatori presenti erano circa 150.
In conclusione, l’Ekipe Orizzonte si conferma una delle squadre più forti del campionato nazionale e si prepara ad affrontare la sfida europea contro il Sant Andreu. La squadra è determinata a dimostrare la propria forza e a mantenere la posizione di vertice in classifica.