Programma di interventi di manutenzione straordinaria per l’illuminazione pubblica
Il Comune di Palermo ha avviato un programma di interventi di manutenzione straordinaria per l’illuminazione pubblica, che permetterà di riaccendere oltre un centinaio di punti luce. Questi interventi, autorizzati e finanziati dal Comune, includono la ricollocazione di pali e il ripristino di impianti danneggiati da incendi. L’importo complessivo finanziato dall’amministrazione cittadina ammonta a poco più di 22 mila euro.
“AMG Energia ribadisce e conferma il suo ruolo di braccio operativo del Comune di Palermo – sottolinea il presidente, Francesco Scoma – la società, interamente partecipata, può e deve essere per l’amministrazione cittadina un valore aggiunto”.
Lavori di ripristino e riattivazione dei punti luce
AMG Energia ha stilato un cronoprogramma per l’esecuzione degli interventi. I lavori sono stati avviati con il ripristino della linea elettrica danneggiata da un incendio a via Giovanni Grasso, che ha causato lo spegnimento dei punti luce collegati. Sono già stati riattivati 27 punti luce in diverse vie della città. Inoltre, verrà ripristinata l’illuminazione in un tratto di via Umberto Maddalena, dove una parte della linea aerea era stata disattivata per motivi di sicurezza.
Ripristino dell’illuminazione in via Li Muli e strade limitrofe
Un altro intervento riguarda il ripristino della pubblica illuminazione in via Li Muli e nelle strade limitrofe. Alcuni pali dell’impianto di illuminazione sono stati rimossi per motivi di sicurezza, ma verranno ricollocati per riattivare 22 punti luce nella zona.
Ricollocazione di pali e riattivazione dei centri luminosi
Sono previsti interventi di ricollocazione di pali in diverse vie della città, che permetteranno la riattivazione di numerosi centri luminosi. Ad esempio, verrà ricollocato un palo in via Valenza per riattivare 15 centri luminosi e un altro intervento simile verrà eseguito in via Nicolò Giannotta angolo via Giuseppe Di Vittorio per riattivare 29 centri luminosi. Inoltre, verrà ricollocato il palo di via Noce per riattivare 13 centri luminosi vicini.
Altri interventi previsti
Oltre ai suddetti interventi, sono previste anche l’illuminazione della Villetta dei Colori ad Altarello con l’installazione di 5 proiettori su pali già esistenti, la riattivazione di 4 proiettori in via don Orione e la collocazione di un palo in via Paolo Emiliani Giudici.
Con questi interventi di manutenzione straordinaria, il Comune di Palermo mira a migliorare l’illuminazione pubblica e garantire maggiore sicurezza nelle strade della città.