Le spagnole del Sant Andreu si aggiudicano la sfida di Champions League di pallanuoto femminile contro l’Ekipe Orizzonte di Catania. La partita si è conclusa con il punteggio di 13-9 a favore delle catalane, che hanno conquistato i tre punti davanti al loro pubblico.
La partita si è aperta con il Sant Andreu in vantaggio nel primo tempo per 2-1, mentre la seconda frazione si è chiusa sul 2-2. Nel terzo parziale, il Sant Andreu ha segnato un decisivo 7-3, rendendo vano il tentativo di reazione dell’Ekipe Orizzonte nel quarto tempo, che è stato vinto dalle catanesi per 3-2.
Tra le giocatrici dell’Ekipe Orizzonte, Bronte Halligan ha segnato tre gol, mentre Valeria Palmieri e Claudia Marletta ne hanno segnati due ciascuna. Giulia Viacava e Dafne Bettini hanno segnato un gol a testa.
Al termine della partita, il presidente dell’Ekipe Orizzonte, Tania Di Mario, ha commentato la situazione della squadra: “Sono rare le volte in cui mi sono sentita come adesso, in un momento in cui la situazione sembra fuori controllo. Non riusciamo a venirne fuori, ma sono certa che la soluzione esista e dobbiamo continuare a cercarla. Voglio continuare a cercare una luce in fondo a questo tunnel, perché sono convinta che ne usciremo”.
Nella classifica del Girone A, il Sant Andreu si trova al primo posto con 11 punti, seguito dal Terrassa con 9 punti, l’Ekipe Orizzonte con 3 punti e il Sis Roma con 0 punti. Il girone si disputa con gare di andata e ritorno, e la prima classificata si qualificherà alla Final Four.
Nel tabellino del match, il punteggio finale è stato 13-9 a favore del Sant Andreu. I parziali sono stati 2-1, 2-2, 7-3, 2-3. Le giocatrici che hanno segnato per il Sant Andreu sono state Schuijt, Ruiz Barril A., Farre Colomina, Perez Vivas, Cordobes Navarro, Crespi Barriga, Ruiz Barril E., Bogachenko. Per l’Ekipe Orizzonte, hanno segnato Halligan, Viacava, Bettini, Palmieri e Marletta.
Gli arbitri della partita sono stati Van Duijnen (Olanda) e Blanchard (Francia).
In conclusione, nonostante la sconfitta, l’Ekipe Orizzonte si impegna a continuare a cercare una soluzione per migliorare la situazione della squadra. La prossima partita del Girone A di Champions League sarà fondamentale per cercare di risalire in classifica e qualificarsi alla Final Four.