Arrestato a Catania il responsabile di atti persecutori: la Polizia di Stato interviene tempestivamente

Arrestato un 35enne per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna

Gli agenti della Polizia di Stato di Catania hanno tratto in arresto un 35enne responsabile di atti persecutori nei confronti dell’ex compagna. Durante i servizi serali di controllo del territorio, la Squadra Volante è intervenuta nel quartiere di Librino a seguito di una segnalazione da parte di una donna vittima di violenze domestiche o di atti persecutori. La donna aveva segnalato la presenza dell’ex compagno che stava suonando insistentemente al citofono.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno immediatamente notato la presenza dell’uomo che, alla vista degli agenti, ha tentato di fuggire salendo a bordo della propria auto. È scattato così un inseguimento che si è concluso con l’arresto del 35enne.

Dopo averlo identificato, gli agenti hanno rilevato che l’uomo era destinatario di un ammonimento del Questore e della misura cautelare dell’allontanamento dall’abitazione a seguito di precedenti episodi di violenze nei confronti della donna.

Le misure di protezione per le vittime di violenza domestica

La Polizia di Catania, attraverso la Squadra Volante, è impegnata nella tutela delle vittime di violenza domestica e di atti persecutori. In questo caso, la donna ha potuto contattare la linea dedicata alle vittime e segnalare la presenza dell’ex compagno che la stava molestando. Grazie all’intervento tempestivo degli agenti, è stato possibile arrestare l’uomo e garantire la sicurezza della vittima.

È importante che le vittime di violenza domestica siano consapevoli delle misure di protezione a loro disposizione, come l’ammonimento del Questore e l’allontanamento dall’abitazione, che possono contribuire a garantire la loro incolumità.

La gravità degli atti persecutori

Gli atti persecutori sono un reato grave che può causare gravi conseguenze per le vittime. Nel caso in questione, il 35enne è stato arrestato per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna, a seguito di precedenti episodi di violenze. Questo arresto dimostra l’impegno della Polizia di Catania nel contrastare la violenza domestica e proteggere le vittime.

La Polizia di Catania continuerà a lavorare per garantire la sicurezza delle vittime di violenza domestica e per perseguire i responsabili di atti persecutori, al fine di tutelare i diritti e la dignità delle persone.