Avviso per il supporto al passaggio al professionismo negli sport femminili
Il Ministero dello Sport ha pubblicato un avviso per la selezione di interventi di supporto al passaggio al professionismo e all’estensione delle tutele sul lavoro negli sport femminili. Questo avviso è rivolto alle federazioni sportive che hanno deciso di far passare i campionati femminili al professionismo sportivo. L’obiettivo di questi interventi è:
- Riorganizzazione e miglioramento delle infrastrutture sportive
- Reclutamento e formazione delle atlete
- Qualificazione e formazione dei tecnici
- Promozione dello sport femminile
- Sostenibilità economica della transizione al professionismo sportivo
- Estensione delle tutele assicurative e assistenziali delle atlete
Presentazione della domanda di contributo
Per poter beneficiare di questi interventi, le federazioni sportive devono compilare la domanda di contributo utilizzando la modulistica allegata all’avviso. La modulistica può essere trovata sul sito del Dipartimento per lo Sport. La domanda deve essere inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo indicato nel comunicato stampa, entro le ore 20.00 del giorno 15 dicembre 2023.
È importante rispettare questa scadenza per poter partecipare al programma di supporto al passaggio al professionismo negli sport femminili.
Per ulteriori informazioni
Nel comunicato stampa è presente un link che rimanda all’avviso pubblico completo, dove è possibile trovare tutte le informazioni dettagliate sul programma di supporto al passaggio al professionismo negli sport femminili. Si consiglia di consultare il documento per avere una panoramica completa delle opportunità offerte.
Fonte: Comune di Palermo