Tragedia in mare a Rimini, tragico epilogo per un uomo di Acireale. Ecco di chi si tratta

È con grande tristezza che si apprende della tragica morte del tenente colonnello Roberto Russo, comandante del Nucleo di polizia economico finanziaria del comando provinciale di Rimini.

Il militare di 40 anni, originario di Acireale (Catania), ha perso la vita mentre praticava il kitesurf al largo delle coste di Rimini.

L’incidente è avvenuto intorno alle 13 del 25 novembre, quando Russo è stato avvistato riverso in acqua durante la sua sessione di kitesurf da un bagnino di salvataggio, anch’egli appassionato di surf, che lo ha individuato nei pressi del bagno 60 di Rimini e lo ha prontamente soccorso, portandolo a riva e iniziando immediatamente le manovre di rianimazione cardiorespiratoria.

Nonostante i rapidi interventi di salvataggio e il successivo trasferimento d’urgenza in ospedale, purtroppo Russo non è riuscito a riprendersi. La notizia della sua morte è giunta intorno alle 21, gettando nello sconforto la comunità militare e oltre.

Al momento, le circostanze precise dell’incidente non sono ancora chiare, e sarà compito delle autorità competenti condurre un’indagine approfondita per determinare la causa della tragedia.