Il Teatro Stabile di Catania lancia il Bando di Concorso di Drammaturgia: scopri le opere dei giovani talenti under 35!

Entra nel vivo la I edizione del Bando di Concorso di Drammaturgia under 35

Il Teatro Stabile di Catania ha lanciato la I edizione del Bando di Concorso di Drammaturgia dedicato ai giovani under 35. Dal 2 al 22 dicembre, presso la Sala Futura, verranno lette e valutate le opere originali di questi talentuosi drammaturghi. La votazione avverrà tramite scheda, sia da parte del pubblico presente in sala, che da una giuria di esperti. Le serate prevedono la lettura di due opere, curate dagli attori Giorgia Boscarino, Plinio Milazzo e Marcello Montalto, con inizio alle ore 19.00 e alle ore 20.00.

L’opera vincitrice andrà in scena nella Stagione 2024/25

L’opera vincitrice del concorso verrà prodotta dal Teatro Stabile di Catania e sarà rappresentata nell’ambito della Stagione 2024/25. Questa importante opportunità permetterà al giovane drammaturgo di vedere la propria opera portata sul palcoscenico e di farsi conoscere nel mondo teatrale. Il Teatro Stabile di Catania si conferma così come un punto di riferimento per la promozione dei giovani talenti nel campo della drammaturgia.

Per maggiori informazioni consultare il sito del Teatro Stabile di Catania

Per conoscere nel dettaglio il programma delle letture e per avere ulteriori informazioni sul Bando di Concorso di Drammaturgia under 35, è possibile visitare il sito www.teatrostabilecatania.it. Qui saranno disponibili tutte le informazioni necessarie per partecipare al concorso e per seguire gli eventi legati a questa interessante iniziativa del Teatro Stabile di Catania.

Il Teatro Stabile di Catania si conferma come un luogo di promozione e valorizzazione dei giovani talenti nel campo della drammaturgia. Grazie al Bando di Concorso di Drammaturgia under 35, i giovani scrittori avranno la possibilità di far conoscere le proprie opere e di vederle portate in scena. Questa iniziativa contribuisce a rafforzare il panorama teatrale italiano e a garantire un futuro ricco di nuove e interessanti proposte artistiche.