Manifestazione di interesse per la cessione di autoveicoli per il trasporto di persone con disabilità
Il Comune di Palermo ha pubblicato sul suo sito istituzionale un avviso di manifestazione di interesse per la cessione, a titolo gratuito, di dodici autoveicoli destinati al trasporto di persone con disabilità. Questi veicoli, di proprietà del Comune e assegnati all’Ufficio H, sono attualmente in disuso. La procedura è aperta solo agli enti del terzo Settore e alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale.
L’assessore alle Attività sociali, Rosi Pennino, si è dichiarata molto soddisfatta di questa iniziativa, che arriva in prossimità della Giornata internazionale dei diritti delle persone disabili. Da anni, i pulmini destinati al trasporto di persone con disabilità sono rimasti fermi negli spazi esterni dell’Ufficio H, creando un cimitero di mezzi abbandonati. Grazie a questa manifestazione di interesse, sarà possibile rimuovere questi veicoli inutilizzati e metterli a disposizione delle realtà del territorio, in collaborazione con il Comune, per potenziare i servizi già offerti dall’amministrazione. Si tratta di un’iniziativa complessa ma gratificante, e si auspica una partecipazione numerosa da parte degli enti interessati.
Modalità di partecipazione e scadenza
Per partecipare alla procedura, i soggetti interessati dovranno inviare la propria adesione, firmata dal legale rappresentante, all’indirizzo PEC [email protected], indicando nell’oggetto “Manifestazione di interesse per alienazione di veicoli per trasporto persone con disabilità di proprietà comunale. NOME ENTE”. La scadenza per l’invio delle adesioni è fissata entro 15 giorni dalla pubblicazione dell’avviso nell’Albo pretorio del Comune di Palermo, ovvero entro il 16 dicembre 2023.
Informazioni e chiarimenti
Per ulteriori informazioni o eventuali chiarimenti in merito all’avviso, è possibile contattare direttamente il signor Di Spezio al numero di telefono 0917409471 o all’indirizzo email [email protected].
È possibile consultare l’avviso completo in allegato al comunicato stampa, al seguente link.
Con questa iniziativa, il Comune di Palermo si impegna a valorizzare e mettere a disposizione dei soggetti del terzo Settore e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale dei mezzi destinati al trasporto di persone con disabilità, contribuendo così a migliorare i servizi offerti alla comunità.