Il Comune di Palermo cede autoveicoli per il trasporto di persone con disabilità
Il Comune di Palermo ha deciso di avviare una manifestazione di interesse per la cessione a titolo gratuito di dodici autoveicoli in disuso, destinati al trasporto di persone con disabilità. Questa iniziativa, promossa dall’Assessorato Attività Sociali e Socio Sanitarie e dall’Assessore Rosalia Pennino, rappresenta un importante valore sociale e dimostra la disponibilità della Pubblica Amministrazione a sviluppare azioni in favore dello sviluppo della comunità delle persone con disabilità.
Questi progetti, che mirano a promuovere l’inclusione e la coesione sociale delle persone “fragili”, sono realizzati attraverso l’utilizzo e la valorizzazione delle proprietà e dei beni pubblici, contribuendo così allo sviluppo della collettività. L’azione dell’assessore Pennino rappresenta un esempio di collaborazione con il Terzo Settore e di valorizzazione delle risorse pubbliche per il bene della comunità.
Il garante per le persone con disabilità, Pasquale Di Maggio, accoglie con soddisfazione e partecipazione questa decisione, definendola un sogno realizzabile per una Palermo inclusiva.
Valorizzare le proprietà e i beni pubblici per il bene della comunità
La cessione a titolo gratuito di dodici autoveicoli in disuso destinati al trasporto di persone con disabilità rappresenta un importante passo verso l’inclusione e la coesione sociale. Questa iniziativa, promossa dall’Assessorato Attività Sociali e Socio Sanitarie, dimostra la volontà della Pubblica Amministrazione di sviluppare azioni concrete a favore delle persone con disabilità.
Attraverso l’utilizzo e la valorizzazione delle proprietà e dei beni pubblici, è possibile realizzare progetti che promuovono l’inclusione sociale delle persone “fragili”. Questo tipo di iniziative rappresenta lo sviluppo della collettività e la collaborazione con il Terzo Settore.
Un sogno realizzabile per una Palermo inclusiva
Il garante per le persone con disabilità, Pasquale Di Maggio, accoglie con entusiasmo la decisione del Comune di Palermo di cedere dodici autoveicoli in disuso per il trasporto di persone con disabilità. Questa iniziativa rappresenta un passo importante verso una Palermo inclusiva, in cui le persone con disabilità possono godere di servizi di trasporto adeguati alle loro esigenze.
La disponibilità della Pubblica Amministrazione a sviluppare azioni concrete in favore delle persone con disabilità dimostra la “superiorità” del valore sociale di questa iniziativa. Grazie alla collaborazione con il Terzo Settore e alla valorizzazione delle risorse pubbliche, è possibile realizzare progetti che promuovono l’inclusione e la coesione sociale.
Il garante Di Maggio considera questa iniziativa un sogno realizzabile, che contribuirà a rendere Palermo una città sempre più inclusiva e attenta alle esigenze di tutti i suoi cittadini.