Polizia di Catania evita tragedia: auto avvolta dalle fiamme salvata in extremis

Tragedia evitata grazie all’intervento della Polizia di Stato

Nella giornata di ieri, in viale Vittorio Veneto, si è verificato un incidente che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia se non fosse stato per l’intervento tempestivo della Polizia di Stato. Durante la marcia, un’autovettura è stata improvvisamente avvolta dalle fiamme, coinvolgendo anche un’altra macchina che si trovava accanto.

L’attenzione degli agenti del Commissariato Borgo Ognina è stata attratta dalla densa colonna di fumo che si alzava dalla vettura, dalla quale uscivano già vistose lingue di fumo. I poliziotti, giunti sul posto, hanno immediatamente compreso la gravità della situazione e sono entrati in azione per mettere in sicurezza la zona, considerando anche la vicinanza di un distributore di benzina, e per garantire l’incolumità delle persone presenti.

In quel momento, gli agenti hanno notato un uomo che stava correndo verso uno dei due veicoli coinvolti. Appena raggiunto l’auto, l’uomo ha aperto lo sportello e vi è entrato con l’intento di metterla in moto e spostarla per salvarla dalle fiamme. Tuttavia, non si era reso conto del pericolo imminente: l’incendio si era già sviluppato e anche l’auto accanto era ormai compromessa.

Un intervento tempestivo per salvare il proprietario dell’auto

In pochi istanti, l’esplosione degli pneumatici e dei cristalli, a causa dell’intenso calore, ha segnato il tempo dell’intervento. I due agenti si sono precipitati sull’auto e hanno aperto lo sportello, riuscendo a tirare fuori il proprietario proprio in tempo per evitare il peggio. Hanno rischiato di essere investiti dalle fiamme, ma sono riusciti a salvare l’uomo.

I poliziotti hanno così evitato che l’incidente si trasformasse in una tragedia, permettendo ai Vigili del Fuoco di spegnere definitivamente l’incendio.

Un gesto eroico che ha salvato una vita

L’intervento tempestivo e coraggioso della Polizia di Stato ha permesso di evitare una tragedia in viale Vittorio Veneto. Grazie alla prontezza degli agenti del Commissariato Borgo Ognina, l’uomo che si trovava all’interno dell’auto avvolta dalle fiamme è stato salvato in extremis.

Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza del lavoro svolto dalle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini e la prontezza con cui sono in grado di intervenire in situazioni di emergenza.