Riqualificazione scuola dell’infanzia: trasformazione in asilo nido e nuovi posti disponibili – Comune di Palermo

Riqualificazione della scuola dell’infanzia comunale di via della Barca 10

Il Comune di Palermo ha annunciato l’avvio dei lavori di riqualificazione funzionale e messa in sicurezza della scuola dell’infanzia comunale di via della Barca 10. L’obiettivo di questo intervento è consentire il recupero dell’edificio, trasformando la scuola dell’infanzia in un asilo nido e creando nuovi posti per asilo nido.

La procedura per l’affidamento dei lavori è stata effettuata mediante procedura negoziata senza pubblicazione di bando di gara, come previsto dall’art. 1, comma 2, del D.L. 76/2020, convertito nella Legge n. 120/2020. La scelta del contraente è stata basata sul criterio del minor prezzo, come stabilito dall’art. 95 comma 2 del Dlgs. 50/2016.

Esame delle offerte

Il Seggio di gara si riunirà in seduta pubblica il giorno 04/12/2023 alle ore 10.00 per l’esame delle offerte pervenute. Questo rappresenta un passo importante nel processo di selezione del contraente che si occuperà della riqualificazione della scuola dell’infanzia comunale di via della Barca 10.

Si tratta di un intervento fondamentale per la comunità, che permetterà di migliorare le strutture educative per i più piccoli e di creare nuovi posti per l’asilo nido.

Il Comune di Palermo si impegna a garantire la sicurezza e la qualità degli spazi destinati all’infanzia, investendo nelle infrastrutture scolastiche per offrire servizi adeguati alle esigenze delle famiglie.