Arrestato un uomo per atti persecutori nei confronti dell’ex moglie
Il personale del Commissariato Borgo Ognina ha tratto in arresto un soggetto di 40 anni, a seguito di denuncia per il delitto di atti persecutori sporta dalla ex moglie.
Continui messaggi minatori su Facebook
L’uomo, nonostante fosse già stato ammonito da Questore e si trovasse attualmente detenuto in prosecuzione degli arresti domiciliari, continuava a vessare la moglie di 38 anni con reiterati messaggi contenenti minacce di morte, rivolti anche al figlio minorenne, convivente con la madre.
“Sono davanti casa vostra. Attenzione”, “Attenzione, Muori” e “Sono sotto casa a prendervi farò una strage”, erano alcune delle frasi minatorie che l’uomo scriveva sui social.
Denuncia e sospensione degli arresti domiciliari
L’ex moglie, appreso da amici e parenti quanto pubblicato sui social dall’ex marito, si recava immediatamente presso il Commissariato Borgo Ognina per sporgere denuncia. L’Ufficio di Sorveglianza di Catania, sulla base della segnalazione del Commissariato Borgo Ognina e della richiesta della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, disponeva quindi la sospensione degli arresti domiciliari con conseguente accompagnamento del soggetto presso l’Istituto di detenzione di Piazza Lanza. Misura che veniva tempestivamente eseguita dagli agenti del Commissariato.
La Polizia di Catania ha arrestato un uomo di 40 anni a seguito di una denuncia per atti persecutori presentata dalla sua ex moglie. Nonostante fosse già stato ammonito e si trovasse agli arresti domiciliari, l’uomo continuava a minacciare la sua ex moglie e il figlio minorenne tramite messaggi su Facebook. La donna, venuta a conoscenza delle minacce, ha immediatamente denunciato il fatto alla polizia. Di conseguenza, gli arresti domiciliari sono stati sospesi e l’uomo è stato accompagnato in un istituto di detenzione. La polizia ha agito prontamente per garantire la sicurezza della vittima e della sua famiglia.