Il presidente del Consiglio comunale, Sebastiano Anastasi, ha convocato l’Assemblea cittadina nell’aula consiliare di Palazzo degli Elefanti per martedì 5 dicembre, alle ore 19. Durante la seduta, saranno trattati diversi argomenti di rilevanza per la città di Catania.
Uno dei punti all’ordine del giorno riguarda la “Dichiarazione di prevalenti interessi pubblici” per l’immobile di piazza Mancini Battaglia 11-12. Questo edificio è stato acquisito gratuitamente al patrimonio comunale a seguito di inottemperanza all’ordine di demolizione, poiché erano state eseguite opere edilizie senza concessione edificatoria. L’assessore all’Urbanistica ha richiesto la trattazione d’urgenza di questa questione, in conformità al DPR 380/2001.
Un altro argomento urgente da discutere riguarda una variazione al bilancio di previsione, nella parte delle entrate, relativa al fondo del Mic per la promozione della lettura, la tutela e la valorizzazione del patrimonio librario. Questa modifica sarà sottoposta all’approvazione dell’Aula durante la seduta.
Inoltre, durante l’Assemblea cittadina, verranno prese in considerazione una delibera sui debiti fuori bilancio e un ordine del giorno e due mozioni a firma di diversi consiglieri comunali. Questi documenti rappresentano le proposte e le richieste dei consiglieri e saranno discussi e votati durante la seduta.
L’Assemblea cittadina rappresenta un momento importante per la democrazia locale, in cui i rappresentanti eletti dai cittadini si riuniscono per discutere e prendere decisioni che riguardano la città di Catania. Sarà un’occasione per affrontare tematiche di interesse pubblico e per valutare le proposte dei consiglieri comunali.
In conclusione, l’Assemblea cittadina convocata dal presidente del Consiglio comunale, Sebastiano Anastasi, si terrà martedì 5 dicembre presso l’aula consiliare di Palazzo degli Elefanti. Durante la seduta, saranno affrontati diversi argomenti di rilevanza per la città di Catania, tra cui la “Dichiarazione di prevalenti interessi pubblici” per un immobile di piazza Mancini Battaglia, una variazione al bilancio di previsione riguardante il fondo del Mic per la promozione della lettura, una delibera sui debiti fuori bilancio e un ordine del giorno e due mozioni a firma di diversi consiglieri comunali. Sarà un’occasione per prendere decisioni importanti per la città e per valutare le proposte dei consiglieri comunali.