Inaugurazione della mostra “L’arte come dinamica della memoria”
Mercoledì 6 dicembre 2023 alle ore 17:30 al Circolo Unificato dell’Esercito (piazza Sant’Oliva 25, Palermo) si inaugura la mostra “L’arte come dinamica della memoria” opere di Rita Benzo, Laura Natangelo, Enza Orestano, Totò Sammataro.
Un evento artistico di grande rilevanza si terrà mercoledì 6 dicembre 2023 a Palermo. Al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva 25, verrà inaugurata la mostra “L’arte come dinamica della memoria”. La mostra presenterà le opere di quattro artisti: Rita Benzo, Laura Natangelo, Enza Orestano e Totò Sammataro. Questi artisti, tutti ex allievi dell’Accademia di Belle Arti di Palermo, hanno deciso di unire le proprie esperienze artistiche in un unico progetto, creando un rapporto di continuità tra passato e presente, con uno sguardo rivolto al futuro.
Un progetto di continuità artistica
L’idea di questa esposizione nasce da Enza Orestano, che ha voluto mettere insieme le proprie opere con quelle di Rita Benzo, Laura Natangelo e Totò Sammataro. Questi artisti, pur avendo percorsi artistici diversi, hanno trovato un punto di incontro nell’Accademia di Belle Arti di Palermo. La mostra rappresenta quindi un progetto di continuità artistica, in cui le opere dei quattro artisti si fondono e dialogano tra loro, creando un’esperienza unica per il visitatore.
Presentazione e intervento musicale
La mostra sarà presentata da Tommaso Romano, che guiderà il pubblico alla scoperta delle opere esposte e delle tematiche affrontate dagli artisti. Inoltre, durante l’inaugurazione, ci sarà un intervento musicale di Maria Clara D’Eredità, che accompagnerà l’esperienza visiva con le sue melodie.
La mostra “L’arte come dinamica della memoria” sarà visitabile fino al 12 dicembre 2023. Un’occasione imperdibile per immergersi nell’arte contemporanea e scoprire le opere di questi talentuosi artisti palermitani.