Restituito il decoro alla Villetta dei Colori
Il consigliere comunale Antonino Abbate, da tempo impegnato a restituire il giusto ed originale decoro alla Villetta dei Colori, ha finalmente ottenuto, da parte delle istituzioni preposte, risposte concrete.
Da oggi sono partiti i lavori, dopo la richiesta fatta all’Assessorato Ville e Giardini e dopo i sopralluoghi effettuati con la Terza Commissione e società partecipate. Tra gli interventi straordinari, saranno finalmente riattivati i 5 proiettori luce su pali già esistenti. Sono previsti, nel progetto, la messa in sicurezza per l’ingresso alla Villa, una nuova area giochi, e un’area fitness, con spazio dedicato ai disabili, per i piccoli e grandi cittadini del quartiere Altarello – Boccadifalco- Pitrè, unico spazio pubblico per i quartieri.
Un traguardo raggiunto grazie alla collaborazione
Un grande traguardo raggiunto per il Consigliere Comunale Antonino Abbate, che con la intensa collaborazione del consigliere circoscrizionale Antonino Minnone, ha perorato la causa da tempo. Grazie alla nuova Amministrazione del sindaco Roberto Lagalla, il consigliere Abbate restituisce alla villetta dei colori una nuova vita. “Ringrazio calorosamente, in primis il sindaco Roberto Lagalla che ha ascoltato ogni mio richiesta in merito a questo bene comune da restituire ai cittadini; il presidente e i collaboratori della III Commissione consiliare per aver sposato il progetto della Villetta dei Colori; ringrazio il consigliere Circoscrizionale Antonino Minnone, per essermi stato sempre vicino su ogni iniziativa da me intrapresa e ringrazio il Comando Compagnia Carabinieri – stazione Altarello – per aver messo a disposizione le loro competenze sul controllo del territorio e, in particolare, al controllo della Villetta dei Colori. Sono certo che la restituzione di questo bene ai nostri piccoli cittadini, assicura qualità e continuità prestazionale da parte nostra alla comunità”.