I Carabinieri del Comando Provinciale di Catania hanno portato avanti un’operazione nel quartiere “Villaggio Dusmet” per contrastare l’uso e lo spaccio di stupefacenti, in particolare tra gli studenti degli istituti scolastici della zona. Durante l’attività di sorveglianza, sono stati notati due uomini a bordo di uno scooter che sembravano avere un comportamento sospetto.
Il blitz dei Carabinieri
Dopo aver osservato i due uomini, i Carabinieri hanno deciso di fermarli e procedere alla perquisizione. Nelle tasche del passeggero è stata trovata della cocaina, mentre il conducente dello scooter aveva diverse dosi di marijuana. Successivamente, è stata estesa la perquisizione alla casa dalla quale i due uomini facevano avanti e indietro.
La scoperta delle munizioni
All’interno dell’abitazione, con l’aiuto dei Carabinieri Cinofili, sono state trovate ulteriori dosi di marijuana e 6 munizioni da guerra nascoste nel controsoffitto della cucina. Il pusher è stato arrestato e collocato agli arresti domiciliari con “braccialetto elettronico”, mentre il suo complice è stato denunciato a piede libero.
La costante attività dei Carabinieri di Catania nella lotta all’illegalità diffusa. Questa operazione dimostra l’impegno costante dei Carabinieri nel contrastare il fenomeno dello spaccio di droga, soprattutto tra i giovani. La collaborazione tra le forze dell’ordine e l’efficacia delle operazioni di controllo hanno permesso di individuare e arrestare i responsabili, contribuendo a garantire la sicurezza della comunità.