Si è conclusa con successo la terza edizione dell’evento formativo “Cure sicure in Mani sicure”, organizzato dalla Direzione medica e dal gruppo operativo CIO (Comitato Infezioni Ospedaliere) degli Ospedali Riuniti di Vittoria e Comiso. Questo importante progetto ha permesso di formare ben 150 professionisti della Salute, contribuendo così a promuovere standard elevati di sicurezza e qualità delle cure.
Durante l’evento, sono stati affrontati temi cruciali legati alla prevenzione delle infezioni ospedaliere, alla corretta gestione degli antibiotici e alla sicurezza nei processi di cura. Grazie alla partecipazione di esperti del settore, i partecipanti hanno potuto arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e acquisire nuove competenze per garantire cure sempre più sicure ed efficaci.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto all’On. Francesco Aiello, Sindaco di Vittoria, al Direttore Sanitario aziendale, dott. Raffaele Elia, per aver introdotto l’evento formativo, alla Prof.ssa Margherita Ferrante, Direttore UOC Igiene Ospedaliera del Policlinico San Marco di Catania, al dott. Pietro Bonomo, presidente del CIO, e a tutti i professionisti intervenuti a relazionare e presenziare all’evento. L’impegno e la partecipazione attiva di tutti hanno contribuito al successo di questa terza edizione, che ha confermato l’importanza di promuovere una cultura della sicurezza e della qualità nelle cure sanitarie.
L’ASP (Azienda Sanitaria Provinciale) di Ragusa esprime grande soddisfazione per il buon esito dell’evento e ribadisce il proprio impegno nel promuovere iniziative formative di alto livello, al fine di garantire cure sicure e di qualità per tutti i pazienti. Sono già in programma ulteriori iniziative formative, che continueranno a coinvolgere i professionisti della Salute nell’ottica di un percorso di aggiornamento costante e di condivisione delle migliori pratiche professionali.