Il direttore artistico Amadeus ha svelato gli ultimi quattro talenti di Area Sanremo, tra cui spicca la catanese Nausica, pronta a sfidare i giovani all’Ariston. Tra i nuovi volti pronti a brillare nell’edizione numero 74 del Festival di Sanremo, emerge Nausica, nome d’arte di Giordana Petralia, classe 2003, di Catania.
La giovane Nausica, da sempre innamorata della musica, ha affinato la sua voce sin da bambina affrontando studi di canto e iscrivendosi all’istituto musicale Turrisi Colonna nella sua città natale. Durante questo periodo, Nausica si avvicina all’arpa, strumento che le ha donato un tocco unico. Nel suo bagaglio poliedrico vi sono anche chitarra, pianoforte, basso e batteria.
Il percorso artistico della catanese Nausica
All’età di 16 anni, Nausica ha varcato la soglia di X Factor, partecipando alla tredicesima edizione del talent show. Durante le audizioni, ha incantato la giuria con “Strange World”, eseguita proprio con la sua arpa, ottenendo i favori di Sfera Ebbasta e un posto nel suo team per gli Home Visit. Nonostante l’avventura nel talent show sia terminata prima del previsto, la determinazione di Nausica non si è affievolita.
La nuova sfida dopo l’Area con Sanremo Giovani
Martedì 19 dicembre, su Rai1, Nausica si esibirà in prima serata, presentando “Favole” nella speranza di guadagnarsi un posto all’Ariston. La sfida sarà ardua, a contendersi il palcoscenico ci saranno talentuosi artisti, alcuni già noti come lo streamer Grenbaud, la star di “Mare fuori” LARA, l’ex Amici Tancredi e altri nomi affermati nella scena musicale, come bnkr44, Jacopo Sol, Lor3n, Santi Francesi, Vale LP, Dipinto, Fellow e Omini.
Nausica: «Pura magia. Non vedo l’ora di salire sul palco di Sanremo Giovani»
Dopo la notizia, la giovane cantante catanese Nausica ha commentato sui Social: «Non saprei che parole usare per descrivere la gioia che sto provando in questo momento. È stata pura magia e ci tengo a ringraziare tutte le persone che mi hanno supportata e che mi sostengono ogni giorno durante il mio percorso artistico. È stata un’esperienza indimenticabile e voglio ringraziare tutti coloro che l’hanno resa tale, a partire dall’organizzazione che mi ha fatta sentire a casa e la giuria, che è riuscita a cogliere il mio mondo e quello della mia dolce Kitty, che mi accompagna in ogni mia avventura. Non vedo l’ora di salire con lei sul palco di Sanremo Giovani. Noi ci metteremo il cuore e spero che un pezzettino arrivi pure a voi».