Sportello gratuito per esonero TARI: supporto legale per danni incendi a Palermo

Aperto uno sportello gratuito per l’esonero della TARI

Il Comune di Palermo ha annunciato l’apertura di uno sportello gratuito presso la segreteria provinciale di Azione, in Via Nunzio Morello 23, per sostenere privati ed aziende nella consulenza e compilazione dell’istanza finalizzata all’esonero dal pagamento della TARI per gli immobili danneggiati dagli incendi dello scorso Luglio. L’art. 5 del regolamento TARI del comune di Palermo prevede infatti che “Sono escluse dall’applicazione del tributo locale gli immobili che risultino in obiettive condizioni di non utilizzabilità nel corso dell’anno a causa di forza maggiore quali fabbricati danneggiati, non agibili, in ristrutturazione, purchè tali circostanze siano confermate da idonea documentazione”.

Per usufruire di tale esonero è necessario presentare un’istanza, e i legali presenti allo sportello forniranno assistenza a privati ed aziende. Sarà possibile ricevere informazioni anche contattando il numero 3277546789 tutte le mattine di Dicembre dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 12.30 o scrivendo alla email [email protected].

Sostenere i cittadini danneggiati dagli incendi

In attesa che il comune inizi a prendere in esame le istanze risarcitorie pervenute da privati ed aziende, il Comune di Palermo ritiene doveroso sostenere i concittadini che hanno subito danni in quella terribile occasione sgravandoli del pagamento della imposta comunale sui rifiuti. Questa iniziativa mira a fornire un aiuto concreto alle persone e alle aziende che hanno subito danni a causa degli incendi dello scorso Luglio.

Conclusioni

Lo sportello gratuito presso la segreteria provinciale di Azione a Palermo rappresenta un’opportunità per i cittadini e le aziende di ottenere l’esonero dal pagamento della TARI per gli immobili danneggiati dagli incendi. Grazie a questa iniziativa, il Comune di Palermo intende sostenere i propri concittadini in un momento di difficoltà, offrendo assistenza nella compilazione delle istanze e fornendo informazioni utili. Si invita quindi chiunque sia interessato a usufruire di questo servizio a contattare il numero 3277546789 o a scrivere alla email [email protected].