L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania spa, in collaborazione con il Comune di Catania, ha presentato le iniziative dedicate alle festività natalizie. Oltre alla mobilità sostenibile, queste iniziative riguardano l’arte, lo spettacolo e l’intrattenimento. Durante una conferenza stampa tenutasi in piazza Mazzini, sono stati illustrati i dettagli del programma da Antonio Condorelli, Rosario Laudani e Francesca Pettinato, insieme ad artisti di strada e giocolieri coinvolti nelle attività.
L’obiettivo dell’AMTS per il 2023 è quello di promuovere la fruibilità sostenibile della città, incoraggiando cittadini e turisti ad utilizzare i mezzi pubblici e i parcheggi scambiatori. L’amministratore unico Giacomo Bellavia ha sottolineato l’importanza di creare un’atmosfera festiva e spensierata durante le festività natalizie, offrendo spettacoli per grandi e bambini in diverse zone della città.
Antonio Condorelli, dirigente AMTS dell’Area Mobilità, ha evidenziato come piccoli gesti possano contribuire a migliorare l’ambiente e vivere serenamente i giorni di festa. Rosario Laudani, dirigente AMTS dell’Area Amministrazione, ha spiegato che ci saranno numerosi appuntamenti dedicati all’arte e agli spettacoli, con la partecipazione di bravi artisti di strada che porteranno gioia in questi giorni.
Uno degli eventi principali sarà il “Christmas Circ…Bus”, con esibizioni itineranti di artisti di strada e spettacoli per grandi e bambini. Questo evento si svolgerà in vari quartieri della città, grazie a una vettura AMTS appositamente dedicata, addobbata e decorata a tema natalizio. Il programma prevede iniziative dal 8 al 23 dicembre, coinvolgendo anche le scuole.
Gli spettacoli avranno inizio il 8 dicembre alle ore 18:00 in piazza Università e si susseguiranno in diverse piazze della città fino al 23 dicembre. Tra gli artisti coinvolti ci saranno APORIA, CRIPTOZOO, PINOCCHIO ALL’OPERA DEI PUPI, STOP! RAMINGO SOLO SHOW, COMPAGNIA CIRCO STORTO e DANIELE SARDELLA IN “LUDOVICO DIMEZZATO”.
In conclusione, l’AMTS di Catania ha organizzato un ricco programma di iniziative per le festività natalizie, che coinvolgeranno la città con spettacoli, arte e intrattenimento. L’obiettivo è promuovere la mobilità sostenibile e creare un’atmosfera festiva per cittadini e turisti.