Concerti e spettacoli al Teatro Massimo: Christmas Carols e Tournedos alla Rossini per un Natale all’insegna della musica

Weekend di musica al Teatro Massimo

Il Teatro Massimo di Palermo propone un fine settimana all’insegna della musica e dello spettacolo. Sabato 9 dicembre alle 17:00, nella Sala ONU, andrà in scena lo spettacolo “Tournedos alla Rossini”, dedicato al compositore pesarese Gioachino Rossini. Il testo, scritto da Paolo Vittorio Montanari, cerca di svelare il mistero che avvolge il ritiro di Rossini dalle scene a soli 37 anni. Gli attori Roberto Burgio e Paride Cicirello interpreteranno rispettivamente Rossini e il giornalista Marius Luciani, mentre i cantanti Noemi Muschetti, Federica Maggì, Daniele Muratori Caputo e Francesco Bossi daranno vita ai personaggi di importanti artisti lirici dell’epoca. La regia è affidata a Yamal das Irmich e la direzione dell’Orchestra del Teatro Massimo è di Elia Andrea Corazza. I biglietti sono disponibili al prezzo di 10 euro per l’intero e 8 euro per il ridotto.

Lo stesso sabato 9 dicembre, ma alle 20:30 nel Foyer, si terrà il secondo appuntamento intitolato “Christmas Carols”. Questo spettacolo, ispirato alla celebre novella di Natale di Charles Dickens “A Christmas Carol”, proporrà una fiaba musicale in cinque quadri. Le musiche originali di Salvatore Nogara, eseguite dalla Massimo Toys Orchestra, accompagneranno i capitoli della fiaba adattata per il teatro da Claudio Di Domenico. La narrazione sarà affidata alle voci recitanti di Piergiorgio Geraci e Carlo Manzone, mentre il Maestro James Hutchings dirigerà l’orchestra. Durante lo spettacolo, il Coro di Voci Bianche diretto dal Maestro Salvatore Punturo eseguirà una selezione di canti natalizi tradizionali e moderni. I biglietti per “Christmas Carols” sono disponibili al prezzo di 10 euro per l’intero e 8 euro per il ridotto.

Conclusioni

Il Teatro Massimo di Palermo offre un weekend ricco di spettacoli musicali per celebrare l’inizio delle festività natalizie. Con “Tournedos alla Rossini” e “Christmas Carols”, il pubblico avrà l’opportunità di immergersi nell’atmosfera natalizia e godere di performance di alta qualità. Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza unica al Teatro Massimo!