Riqualificazione della scuola dell’infanzia comunale di via della Barca 10
Il Comune di Palermo ha annunciato l’approvazione del verbale di gara per il progetto di riqualificazione e messa in sicurezza della scuola dell’infanzia comunale di via della Barca 10. Questo intervento rientra nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, nella Missione 4: Istruzione e Ricerca, Componente 1: Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione. L’obiettivo è trasformare la scuola dell’infanzia in un asilo nido e creare nuovi posti per asilo nido.
Il progetto prevede il recupero dell’edificio esistente e la sua trasformazione per consentire l’apertura di un asilo nido. Questa iniziativa è parte di un più ampio piano per potenziare l’offerta dei servizi di istruzione, che va dagli asili nido alle università.
Approvazione del verbale di gara
Con la Determinazione Dirigenziale n. 15149 del 5 dicembre 2023, è stato approvato il verbale di gara del 4 dicembre 2023 per il progetto di riqualificazione della scuola dell’infanzia comunale di via della Barca 10. Questo documento segna un passo avanti importante per l’avvio dei lavori e la realizzazione dell’asilo nido.
La gara è stata vinta dall’Operatore Economico (O.E.) che ha offerto il miglior prezzo. Questo significa che l’azienda selezionata sarà responsabile dell’esecuzione dei lavori e della trasformazione dell’edificio in un asilo nido.
Per maggiori informazioni
Per consultare la Determinazione Dirigenziale n. 15149 del 5 dicembre 2023, che approva il verbale di gara, è possibile cliccare sul seguente link.
Questo progetto rappresenta un importante passo avanti per migliorare l’offerta dei servizi di istruzione nella città di Palermo. La trasformazione della scuola dell’infanzia in un asilo nido consentirà di creare nuovi posti per l’educazione e la cura della prima infanzia, rispondendo alle esigenze delle famiglie e contribuendo allo sviluppo del territorio.