Il Comune di Palermo ha pubblicato un comunicato stampa riguardante la stagione concertistica “Jazz at Spasimo”, ideata dalla Fondazione Orchestra Jazz Siciliana – The Brass Group. La rassegna è curata da Riccardo Randisi, coordinatore del Dipartimento di Musica Jazz del Conservatorio di Palermo, per quanto riguarda il ciclo dedicato agli allievi e ai docenti dei Conservatori siciliani, e da Sergio Munafò per le esibizioni degli artisti residenti nel ciclo di concerti chiamato “Jazz Chamber Music”. Entrambi i coordinatori dei cicli sono membri dell’Orchestra Jazz Siciliana – The Brass Group.
Nel prossimo fine settimana, sul palco del Ridotto dello Spasimo, si esibirà l’artista palermitano Jazz Out Project 4et. Il concerto si terrà il 9 dicembre alle ore 21.30 e vedrà la partecipazione di Alfredo Dini al basso, Antonino Anastasi alla batteria, Marcello Cinà al sax e Francesco Leonardo alla chitarra. Il gruppo nasce da un’idea di Francesco Leonardo, chitarrista innovativo, e propone arrangiamenti originali di famosi standard jazz e fusion in chiave moderna, con influenze cubane, brasiliane o soul/funk. Vengono inoltre eseguiti arrangiamenti di brani più moderni di artisti come Herbie Hancock, Dizzy Gillespie, Azimuth, Miles Davis, Yellow Jackets, Weather Report, oltre ad omaggi a Chick Corea e Wayne Shorter. Recentemente, il gruppo si è arricchito della presenza di Marcello Cinà, sassofonista eclettico e di grande esperienza. L’interplay tra i musicisti e la cura nei dettagli creano un sound intenso che coinvolgerà il pubblico.
Per ulteriori informazioni sulla Fondazione The Brass Group è possibile contattare il numero 091 778 2860 o i numeri 334.7391972. È inoltre possibile inviare un’email a [email protected] o visitare il sito web www.thebrassgroup.it. La Fondazione è presente anche su Facebook con la pagina fb fondazionethebrassgroup.
In conclusione, la stagione concertistica “Jazz at Spasimo” continua con successo, offrendo al pubblico palermitano l’opportunità di assistere a esibizioni di artisti di talento e di godere di un’esperienza musicale coinvolgente.