La Polizia di Catania esegue un ordine di carcerazione
La Polizia di Stato di Catania ha eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Perugia – Ufficio Esecuzioni Penali. L’ordine riguarda una trentasettenne di origini cubane, condannata a 4 anni di reclusione e al pagamento di una pena pecuniaria di € 800,00. La donna è stata riconosciuta responsabile di una rapina aggravata in concorso con altri soggetti, commessa anni addietro nella città di Perugia.
La scoperta della presenza della donna a Catania
La mattina di domenica 3 dicembre, la Sala Operativa della Polizia di Catania ha ricevuto una segnalazione dal Sistema Alloggiati riguardo alla presenza di una donna di nazionalità cubana in un albergo alle pendici dell’Etna. Dopo gli accertamenti, è emerso che la donna era destinataria di un ordine di carcerazione per una rapina aggravata in concorso commessa a Perugia.
L’operazione di cattura
Gli investigatori della Squadra Mobile, dopo le necessarie verifiche, hanno organizzato un servizio di osservazione discreto nei pressi dell’albergo, al fine di sorprendere la donna al suo ritorno. Dopo alcune ore, è stata avvistata una donna che corrispondeva alle descrizioni fornite, accompagnata da un uomo. I dati anagrafici della donna sono stati confermati e sono stati effettuati i rilievi fotodattiloscopici presso il Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica di Catania.
L’associazione presso la Casa Circondariale di Catania
La donna è stata quindi associata presso la Casa Circondariale “Piazza Lanza” di Catania, come disposto dal provvedimento restrittivo. La Polizia di Catania ha così eseguito l’ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Perugia, garantendo l’esecuzione della pena stabilita per la rapina aggravata in concorso commessa anni addietro.
La Polizia di Catania ha eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Perugia nei confronti di una trentasettenne di origini cubane, condannata a 4 anni di reclusione per una rapina aggravata in concorso.
Gli investigatori hanno individuato la donna grazie a una segnalazione del Sistema Alloggiati e l’hanno catturata dopo un’operazione di osservazione discreta.
La donna è stata associata presso la Casa Circondariale “Piazza Lanza” di Catania, come previsto dal provvedimento restrittivo.
La Polizia di Catania ha garantito l’esecuzione dell’ordine di carcerazione, assicurando che la condanna per la rapina aggravata in concorso commessa anni addietro a Perugia sia espiata.